In rete e sui social impazza la caccia alle indiscrezioni sul prossimo film dei Marvel Studios e le anticipazioni sul nuovo costume del protagonista rivelano qualche dettaglio in più sulla trama
La straordinaria accoglienza da parte del pubblico per “Spider-Man: No Way Home”, al cinema in queste settimane, ha fatto riaccendere l'interesse per gli spettatori per tutti i progetti Marvel, a cominciare da quelli che faranno presto debutto. Mentre Marvel Studios ha rilasciato a sorpresa il trailer di “Doctor Strange nel multiverso della follia”, titolo che arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2022, in rete è cominciata la corsa alle anticipazioni, fatta in molti casi di scatti rubati dal set della pellicola con Benedict Cumberbatch. Una fonte su Instagram rivela un frammento della lavorazione del film in cui l'attore gira una scena in azione con un green screen sullo sfondo. L'attenzione però è tutta per il costume indossato dall'interprete, che non è quello con cui di solito è abbigliato lo stregone: nel breve video l'attore indossa il costume di Defender Strange.
Il video con l'anteprima del costume inedito
Il video che mostra il making of di una scena di “Doctor Strange nel multiverso della follia” è una vera e propria chicca per gli appassionati delle storie del MCU, Marvel Cinematic Universe. I fan, al passo con le uscite cinematografiche e seriali delle avventure dei protagonisti delle storie dei Marvel Studios, avranno certamente notato che il costume rosso e nero indossato da Cumberbatch è quello di una variante del suo personaggio nota come Defender Strange, già apparsa nella serie animata “What if…?”.
Defender Strange è presente nei fumetti dedicati ai Difensori della Marvel Comics ed è immediatamente riconoscibile per il costume, diverso - appunto - da quello abituale del Doctor Strange. La nuova variante differisce anche per la pettinatura: il taglio corto del personaggio è sostituito da una capigliatura lunga legata sul capo e da due ciuffi di capelli bianchi molto evidenti che partono dalle tempie. Inoltre, quando mancano ancora cinque mesi dall'uscita del sequel del film dedicato alle avventure dello Stregone Supremo, negli Stati uniti sono già iniziati i pre-ordini delle action figures, materiale da collezione per i fan più accaniti: tra le statuine da acquistare c'è anche la variante Defender Strange che svela (e conferma) uno degli sviluppi della trama del sequel del film con protagonista l'ex neurochirurgo.
approfondimento
Doctor Strange 2, Loki sarà nel film con Benedict Cumberbatch
Il nuovo film legato a “WandaVision” e “Loki”
L'uscita del trailer di “Doctor Strange in The Multiverse of Madness” rivela molto della trama dell'attesa pellicola le cui vicende sono strettamente collegate con quanto raccontato nelle serie televisive di successo trasmesse nel 2021 su Disney Plus - e visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick - “Loki” e “WandaVision”. Nel nuovo spettacolare film, diretto da Sam Raimi, un ruolo fondamentale sarà affidato ad Elizabeth Olsen, interprete da diversi anni del personaggio di Wanda Maximoff nella saga. Nella crisi del Multiverso, di cui il trailer offre un ampio assaggio, ci sarà spazio per molti dei volti che hanno animato la grande epopea Marvel nell'ultimo decennio.