Morta l'attrice spagnola Veronica Forqué, 4 volte premio Goya

Cinema

La star del cinema iberico è stata trovata morta nella sua abitazione. Aveva ottenuto la fama con il film "Che ho fatto io per meritare questo?" di Pedro Almodovar. Aveva 66 anni. L'ipotesi principale sarebbe quella  quella del suicidio, come riferisce l’edizione online di “El Mundo“

È stata ritrovata senza vita nella propria abitazione di Madrid Veronica Forqué, attrice spagnola 66enne vincitrice di quattro premi Goya. Lo riportano i media iberici, citando fonti della polizia. Si teme si tratti di un suicidio, aggiungono la agenzia di stampa Efe e il quotidiano El Pais.

La fama con Almodovar

Il lavoro cinematografico che permise a Forqué di ottenere popolarità' in Spagna fu la partecipazione al film di Pedro Almodovar Che ho fatto io per meritare questo?, uscito nel 1984. Successivamente, l'attrice ha lavorato anche con altri registi spagnoli, come Fernando Trueba. Ultimamente aveva partecipato alla versione spagnola del programma MasterChef.

Il cordoglio di Almodovar

"Se n'è andata un'attrice straordinaria e una persona insostituibile", hanno affermato Pedro Almodovar e suo fratello Agustin in una nota diffusa dalla loro casa produttrice, El Deseo. 

Spettacolo: Per te