Spider-Man, Sony e Marvel Studios sono al lavoro per una nuova trilogia

Cinema

Tom Holland non dirà addio tanto in fretta a Spider-Man. Pronta una nuova trilogia dopo No Way Home, in uscita il 15 dicembre al cinema

Da tempo ormai i fan della Marvel non fanno altro che parlare di Spider-Man: No Way Home. Nell’ultimo periodo però si è fatto anche riferimento al possibile addio di Tom Holland al personaggio. L’attore è in una fase cruciale della propria carriera e vita e sta valutando cosa fare nel prossimo futuro.

approfondimento

Spider-Man: No Way Home, “confermati” Tobey Maguire e Andrew Garfield

Ha ben spiegato come non si veda ancora legato a questa parte al compimento dei suoi 30 anni. Spera per allora in un’evoluzione della propria carriera. Non sa neanche, a dire il vero, se vorrà fare l’attore per sempre. Tempo fa paventava anche l’ipotesi di dedicarsi alla regia. Al di là dei suoi progetti, però, l’addio a Peter Parker non è di certo dietro l’angolo. La notizia che però giunge da Sony e Marvel è di quelle in grado di strappare un sorriso a tutti gli appassionati dell’MCU. È ufficiale: ci sarà una nuova trilogia di Spider-Man.

Spider-Man, nuova trilogia

approfondimento

Spider-Man: No Way Home, pubblicato un nuovo trailer del film

Il successo dello Spider-Man di Tom Holland è sotto gli occhi di tutti. Ogni apparizione di questo nuovo Peter Parker nei vari progetti dell’MCU ha esaltato gli spettatori. Convincente anche la scelta di Zendaya, oggi fidanzata con l’attore, nei panni di una MJ totalmente rinnovata e ripensata dal punto di vista della scrittura del personaggio.

Amy Pascal, business executive e produttrice della trilogia di Spider-Man dell’MCU, ha spiegato in maniera chiara come non si sia ancora giunti al passo d’addio di Tom Holland per questo franchise: “Spider-Man: No Way Home non è l’ultimo film che realizzeremo con Marvel, né l’ultimo film di Spider-Man. In questo momento ci stiamo preparando per una nuova pellicola sul personaggio con Tom Holland. Un film al quale pensiamo come l’inizio di una nuova trilogia. Abbiamo completato la prima ed è tempo di iniziare la seconda”.

Il futuro di Spider-Man

approfondimento

Spider-Man, Tom Holland pronto a salutare Peter Parker per sempre

La direzione che prenderà la nuova trilogia di Spider-Man dipenderà molto dai piani della Marvel per l’universo espanso che sta realizzando al cinema. Se per il momento siamo nella Fase 4, è già tempo di guardare alla 5 per quanto riguarda la produzione.

Tom Holland aveva dichiarato come fosse giunto il tempo di volgere lo sguardo verso Miles Morales e i fan si attendono proprio questo. La seconda trilogia di Peter Parker potrebbe fare da ponte per un nuovo franchise, quello dedicato all’ormai famoso nuovo Spider-Man. Nato nell’Ultimate Universe della Marvel, ha visto accrescere la propria fama nel corso degli anni, per poi esplodere dopo l’uscita di Spider-Man – Un nuovo universo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.