Cops 2, il cast: Claudio Bisio e Pietro Sermonti raccontano cosa attende i loro personaggi

Cinema sky cinema

Mentre si avvicina il doppio appuntamento in prima assoluta con il sequel della produzione Sky Original, due “veterani” della saga cominciano a rivelare qualche nuovo dettaglio sull’avventura in due parti diretta da Luca Miniero

E così, gli sbirri più improbabili di tutto lo Stivale stanno per tornare. Cops 2 andrà in onda in prima visione assoluta su Sky Cinema Uno, con il doppio appuntamento di lunedì 6 e 13 dicembre (i due episodi saranno visibili anche in streaming su NOW e On Demand).


Ancora una volta, al timone di questa produzione Sky Original ci sarà Luca Miniero, che già aveva centrato il bersaglio con il primo Cops. Sempre dal cast arrivano le altre riconferme, a cominciare dal commissario Cinardi alias Claudio Bisio, ancora una volta affiancato dai suoi fidati poliziotti, fra i quali Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua e Pietro Sermonti.

 

Cops - Una banda di poliziotti: tutte le news sulla saga

approfondimento

Cops 2 Una banda di poliziotti, il trailer e le prime foto

Non mancano però le new entry sia nel cast, che vede ad esempio la partecipazione straordinaria di Tullio Solenghi, sia a livello della squadra di produzione, con l’affiancamento a Luca Miniero alla sceneggiatura di Sandrone Dazieri, vero veterano del noir letterario, che già aveva collaborato con Claudio Bisio all’epoca dell’adattamento cinematografico del suo romanzo La cura del Gorilla.

approfondimento

Cops - Una banda di poliziotti, l'intervista a Luca Miniero

In attesa della prima di lunedì 6, nel frattempo i membri del cast di Cops 2 hanno cominciato a fornire qualche anticipazione al pubblico di Sky. A cominciare dagli “habitués” Claudio Bisio e Pietro Sermonti, che parlano dei loro due personaggi – il già citato Cinardi e l’agente Nicola O’ Sicc – in una divertente clip in cui già si respirano l’affiatamento e il divertimento che hanno caratterizzato le riprese del film in due puntate diretto da Miniero.


Cinardi e Nicola, infatti, si ritrovano in Cops 2 a essere una sorta di “coppia di fatto”: quando il secondo viene cordialmente cacciato di casa da sua moglie Maria Crocifissa (Giulia Bevilacqua), bussa alla porta del suo superiore per cercare un tetto sotto cui dormire. Ma la convivenza è tutt’altro che facile…

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.