Leonardo DiCaprio in trattative avanzate per interpretare Jim Jones in un film della MGM

Cinema
leonardo-dicaprio

L'attore premio Oscar pronto a siglare il contratto per interpretare il ruolo del predicatore che negli anni '70 fondò Jonewstown e spinse al suicidio 918 suoi adepti. Per DiCaprio anche un ruolo da produttore con la sua casa Appian Way

Nella lunghissima lista di ruoli di spessore interpretati da Leonardo DiCaprio nella sua carriera, forse quello dell’assassino di massa manca ancora. Deve averci pensato l’attore premiato con un Oscar (per molti tardivo) per The Revenant, quando gli hanno proposto di trasformarsi in Jim Jones, il predicatore che nel 1978 plagiò le menti dei suoi seguaci fino a convincere 918 di loro a togliersi la vita.

Attore e produttore

Deve averci pensato e probabilmente si è detto “ok, facciamolo”, perché stando a quanto riporta Deadlline con una sua esclusiva, le trattative con la Metro-Goldwin-Mayer, casa che produrrà il biopic, sono in stato decisamente avanzato, praticamente alle firme. E DiCaprio è così convinto del progetto da decidere di non limitarsi al ruolo di attore prendendosi anche quello di produttore, accanto a Jennifer Davisson, con la sua Appian Way. A firmare la sceneggiatura un nome decisamente noto a Hollywood, lo Scott Rosenberg di VenomCon Air e della nuova saga di Jumanji.

oscar_attori_variety_ipa_hero

leggi anche

Oscar 2022, gli attori protagonisti favoriti secondo “Variety”

LA STORIA DI JIM JONES

Il film racconterà la storia di Jim Jones, predicatore che nel 1955 fondò il Tempio del Popolo a Indianapolis, una congregazione che promuoveva e rispettava i dettami di un socialismo cristiano, per poi dichiararsi lui stesso Dio e allontanarsi dal tradizionalismo cristiano negli anni ’70, quando fondò Jonestown in Guyana e portò con sé un gruppo di seguaci istituendo una comunità socialista lontana dalle leggi del governo americano. Di fronte alle sempre più frequenti voci di violazioni dei diritti umani, Washington inviò un suo rappresentante, Leo Ryan, ma lui e i suoi uomini furono uccisi dai seguaci di Jones. A seguito di questo episodio, Jones organizzò un suicidio di massa per avvelenamento che coinvolse 918 membri della comunità, 304 di questi bambini.

[galleria](KIKA) -  LOS FELIZ - Leonardo DiCaprio non ha badato a spese per regalare un gioiello immobiliare ai suoi genitori: mamma Irmelin e papà George.GUARDA ANCHE: Sognare non costa nulla: ecco le piscine delle star Il divo di Once Upon a Time in Hollywood ha deciso di staccare un assegno da 7,1 milioni di dollari per accaparrarsi una villa in stile spagnolo nella zona residenziale più lussuosa della California: Los Feliz. Una villa che ha accolto i primi anni di passione vissuti diagli ormai ex coniugi Gavin Rossdale e Gwen Stefani, passando poi alla star di Modern Family Jesse Tyler Ferguson e al marito Justin Mikita. Proprio questâ  ultimi avevano chiesto 6,9 milioni di dollari agli acquirenti, ma DiCaprio non ha voluto correre rischi, alzando il prezzo di oltre duecentomila dollari.Lâ  acquisto dellâ  attore premio Oscar è una delle ville più famose nel mondo delle star grazie all'impatto eccentrico offerto a chi l'ammira per la prima volta: costruita nel 1928 e realizzata in stile coloniale la struttura ha beneficiato di una bizzarra restaurazione prima che venisse abitata dalla Jesse Tyler Ferguson. Carta da parati con scimmie ubriache in uno dei bagni, un cavallo realizzato con pezzi dâ  auto in uno dei salotti, oltre a numerosi reperti del mondo del cinema, arricchiscono una struttura più unica che rara.GUARDA ANCHE: Leonardo DiCaprio mette all'asta la casa di Palm Springs Disposta su 500 metri quadrati e composta da 4 camere che includono altrettanti bagni, pavimento in cotto e parquet, soffitti a cassettoni o affrescati e un colore per ogni ambiente sono solo alcuni dei particolari più appariscenti della nuova casa dei genitori del divo.

leggi anche

L'incredibile villa in California che DiCaprio ha regalato ai genitori

UNA CARRIERA PIENA DI SUCCESSI

DiCaprio, che presto vedremo su Netflix (quindi anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) nella commedia di Adam McKay Don't Look Up (LA GALLERY DEL CAST) e nel prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, ha incassato nella sua carriera 7,9 miliardi di dollari in tutto il mondo grazie ai film che ha interpretato e prodotto. Da quando è stata lanciata, la sua compagnia di produzione Appian Way ha prodotto alcuni grossi film come il già citato premio Oscar The Revenant di Alejandro González Iñárritu, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, The Aviator Shutter Island dello stesso regista. Ma la casa di produzione non ha mai perso di vista l’impegno sul fronte ecologista, con la realizzazione di diversi documentari sul tema, inclusa la serie Stay Wild.

t

leggi anche

Un altro giro, arriva il remake del film premio Oscar con DiCaprio

Spettacolo: Per te