Ambulance, trailer italiano del nuovo film di Michael Bay

Cinema

Una lunga clip in italiano anticipa le immagini dell'ultima fatica del regista statunitense che ha ambientato nella sua Los Angeles una incredibile e rischiosa rapina

Jake Gyllenhaal ed Yahya Abdul-Mateen II sono i protagonisti di una rischiosa avventura per le strade di Los Angeles, tema principale dell'ultima pellicola di Michael Bay distribuita da Universal Pictures. Una consistente anteprima di “Ambulance”, che debutterà al cinema solo il prossimo anno - il 24 febbraio 2022 nel nostro Paese - è disponibile online, in italiano.

ambulance
@Universal Pictures

La trama: La più grande rapina di L.A.

Una rapina in banca da trentadue milioni di dollari, la più grande della storia di Los Angeles, va per il verso sbagliato dando origine a un inseguimento clamoroso che coinvolge tutte le forze dell'ordine della città. Al comando dell'operazione criminale il duo composto da Jake Gyllenhaal e Yahya Abdul-Mateen II che dovranno affrontare l'operazione più rischiosa della loro vita e salvare la pelle in una fuga spettacolare zeppa di imprevisti e di ostaggi. Il lungo trailer in italiano (circa tre minuti di girato) che precede di oltre tre mesi l'uscita ufficiale della pellicola, accresce le aspettative per l'ultimo lavoro di Michael Bay che ha scelto Los Angeles, la sua città natale, per un action grandioso che lascia l'amaro in bocca. Ai protagonisti di questa storia infatti “non è concesso il lieto fine”, come anticipato nel trailer per bocca dei personaggi che si muovono in maniera frenetica e convulsa in una Los Angeles violenta e difficile che mette a dura prova la sopravvivenza dei suoi abitanti, in difficoltà economiche al punto da avviare una improbabile rapina. Non c'è speranza nella città degli angeli, come suggerisce la evocativa colonna sonora, una rielaborazione del classico “California Dreamin'” dei Mamas & The Papas.

Ai_Confini_del_Male_di_VincenzoAlfieri_EdoardoPesce_ph_Antonello_Montesi_290321_00847

approfondimento

Migliori film da vedere a novembre 2021 al cinema e in streaming. FOTO

Jake Gyllenhaal e le altre star del cast

Il ritorno di Michael Bay al cinema è stato accolto con entusiasmo, come dimostrano il numero di visualizzazioni e di commenti per il trailer di “Ambulance” che, secondo alcuni, mostra forse troppo del film che sarà disponibile solo al cinema. Micheal Bay ha lavorato alla sceneggiatura con Chris Fedak sull'idea del film danese “Ambulancen” diretto da Laurits Munch-Petersen, uscito nel 2005. Valore aggiunto della nuova versione hollywoodiana del thriller originale, le spettacolari sequenze action che caratterizzano il cinema di Bay che può contare su un cast eccellente in cui spicca l'interpretazione del candidato all'Oscar Jake Gyllenhaal che ricopre il ruolo di Danny, un criminale incallito, ideatore della folle rapina. Con lui, il vincitore dell’Emmy Yahya Abdul-Mateen II, nei panni del veterano Will Sharp, ed Eiza González, in un convincente ruolo fisico, quello dell'esperto paramedico, ostaggio dell'ambulanza in fuga.

quentin_tarantino_una_thurman_kill-bill-volume-1

approfondimento

I 30 migliori film d’azione

Spettacolo: Per te