The Last Duel, la scena d'apertura del film di Ridley Scott: VIDEO

Cinema

I primi quattro minuti dell’ultima pellicola di Ridley Scott, che vanta un cast ricco con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck

Si avvicina la data d’uscita di “The Last Duel”, ultimo film dell’acclamato regista Ridley Scott, che arriverà al cinema il prossimo 15 ottobre. Le prevendite dei biglietti per poter apprezzare la pellicola sul grande schermo sono aperte. In tale occasione è stato diffuso online un filmato che mostra la scena d’apertura del film.

Fandango ha deciso di condividere con il pubblico questa lunga preview in italiano, della durata di circa quattro minuti. Un assaggio esaltante che non fa che confermare la bontà del progetto, che vanta inoltre un cast ricco di star.

The Last Duel, le parole di Ridley Scott

Una storia esaltante, quella di “The Last Duel”, che ha subito convinto il regista a investire per riuscire a realizzare un film dall’enorme impatto su pubblico e critica. Ecco le parole di Scott in merito: “Ho subito capito che si sarebbe potuto ricavare un film potente, quando ho sentito parlare per la prima volta dell’ultimo duello legalmente autorizzato nella Francia medievale. Ho poi scoperto che la sceneggiatura era nelle mani di Matt Damon, Ben Affleck e Nicole Holofcener. Non ho avuto dubbi sul fatto che sarei stato io il regista. È una storia d’amicizia e di un’unione coniugale. Il tutto distrutto a causa di un atto disonorevole e crudele. È però anche la storia del coraggio di una donna che fa sentire la propria voce”.

Adam Driver as Jacques LeGris and Matt Damon as Jean de Carrouges in 20th Century Studios' THE LAST DUEL. Photo by Patrick Redmond. © 2021 20th Century Studios. All Rights Reserved.

approfondimento

The Last Duel, il backstage del film con Matt Damon e Adam Driver

The Last Duel, trama e cast

Ecco il cast stellare di “The Last Duel”:

  • Matt Damon: Jean de Carrouges
  • Adam Driver: Jacques Le Gris
  • Jodie Comer: Marguerite de Carrouges
  • Ben Affleck: Conte Pierre d’Alençon
  • Harriet Walter: Nicole de Buchard
  • Nathaniel Parker: Sir Robert de Thibouville
  • Sam Hazeldine: Thomin du Bois
  • Michael McElhatton: Bernard Latour
  • Alex Lawther: Re Charles VI
  • Marton Csokas: Crespin

La trama getta le radici nella Francia del XIV secolo e propone al pubblico una storia di tradimento e vendetta. Una pellicola epica che mostra con occhio critico il potere dell’uomo, le falle della giustizia e la forza e il coraggio di una donna. Quest’ultima è la figura centrale del film, essendo la sola disposta a tutto per rappresentare la voce della verità.

Seppur romanzata, la storia proposta si basa su fatti realmente accaduti. Si analizzano le ipotesi legate all’ultimo duello legalmente autorizzato nella Francia medievale. Uno scontro all’ultimo sangue tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, amici divenuti acerrimi rivali. Le Gris respinge l’accusa d’aver brutalmente aggredito la moglie di de Carrouges. La donna, però, rifiuta il ruolo di vittima silente e grida al mondo la verità, accusandolo prontamente. Un atto di coraggio che pone in grave pericolo la sua vita. 

No Sudden Move

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te