Io sono Babbo Natale, trailer della commedia con Gigi Proietti e Marco Giallini

Cinema
@Lucky Red

La pellicola diretta da Edoardo Falcone sarà presentata il 13 ottobre in anteprima all'interno della Festa del Cinema di Roma ed arriverà nelle sale a partire dal 3 novembre

Sarà un Natale spensierato ma, soprattutto colmo di doni e di buoni sentimenti, come vuole la tradizione. La stagione cinematografica delle feste inizia il 3 novembre con “Io sono Babbo Natale”, il nuovo film di Edoardo Falcone, di cui è ora disponibile il trailer, che vede sullo schermo due eccezionali interpreti: Marco Giallini e Gigi Proietti.

io sono babbo natale
@Lucky Red

Un film pensato per la coppia Proietti-Giallini

Incontrare Gigi Proietti è stata una fortuna ed un onore, ha detto Edoardo Falcone che è stato l'ultimo regista a dirigere l’artista prima della sua scomparsa. “Io sono Babbo Natale” è stato scritto dallo stesso regista tenendo in mente i due attori che avrebbero interpretato i ruoli principali. Pensato per far esplodere sul grande schermo la coppia Giallini-Proietti, l'autore ha impiantato la storia in modo da costruire due personaggi opposti che troveranno un terreno comune grazie alla magia del Natale. Pensato per riportare le famiglie al cinema, “Io sono Babbo Natale” è una commedia delicata e racconta la storia dell'incontro tra Ettore/Giallini e Nicola/Proietti in una notte piena di mistero. Ettore, rapinatore senza prospettive di una vita onesta, segue Nicola fino alla sua abitazione, piena di giocattoli in modo sospetto: l'uomo rivela al delinquente di essere nientemeno che Babbo Natale, in cerca di rinforzi per le imminenti feste. Da questo momento per Ettore comincia la favola. O forse no?

Roma,  Photocall del film Pinocchio 
Pictured : Gigi Proietti (Camilla Morandi / IPA/Fotogramma, Roma - 2019-12-12) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Addio Gigi Proietti: la sua vita e la sua carriera in foto

L'anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Distribuito da Lucky Red, che lo ha prodotto insieme a 3 Marys Entertainment e Rai Cinema, “Io sono Babbo Natale”, vede coinvolti nel cast anche Antonio Gerardi, Daniele Pecci, Giorgia Salari, Simone Colombari e Barbara Ronchi. La pellicola, che arriverà in tutte le sale a partire dal 3 novembre, sarà presentata alla stampa e al pubblico in occasione della giornata di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma che dedicherà uno spazio speciale nel calendario a questo titolo, ambientato nella Capitale e interpretato da due esponenti del cinema nazionale, grandi baluardi della romanità sullo schermo. Giallini e Proietti sono il vero nodo di questa commedia che diverte e tocca il cuore, emozioni che saranno senz'altro più forti per il pubblico che potrà godere dell'ultima interpretazione del grande Mattatore. A circa un anno dalla scomparsa di Gigi Proietti, la manifestazione dedica un posto d'onore al grande attore romano che era stato ospite della kermesse in varie edizioni ed aveva incontrato il pubblico l'ultima volta nel 2017.

marco-giallini

approfondimento

Marco Giallini, la carriera e i film più importanti

Spettacolo: Per te