Super Mario, cast e data d'uscita del film con Chris Pratt e Jack Black

Cinema

Tra poco più di un anno potremo apprezzare le nuove avventure di Super Mario, nella speranza di dimenticare l’adattamento del 1993

Splendide notizie per i fan di Nintendo e, nello specifico, di “Super Mario”. È in fase di realizzazione un film animato dedicato al celebre personaggio dei videogiochi. L’amato idraulico si cimenterà in una nuova avventura, come annunciato dopo il consueto appuntamento marketing del Nintendo Direct.

Un progetto che strizza l’occhio anche ai non giocatori. Mario fa parte dell’immaginario collettivo e si può dire che la maggior parte del pubblico che ne conosce la canonica rappresentazione non rientri nella sfera degli appassionati videogiocatori.
Questi ultimi, però, non avranno di certo apprezzato il fatto che un vero e proprio mito come Charles Martinet abbia ceduto il passo a nomi legati allo star system di Hollywood. Una scelta quasi ovvia, considerando l’appeal generato dal cast di divi annunciato. Martinet è però la voce storica di Mario e Nintendo non vuole in alcun modo escluderlo dal progetto in lavorazione presso l’Illumination Entertainment (“Minions” e “Pets”). La sua voce sarà presente nel film, e non in una singola scena. Troverà spazio nel corso dell’intera pellicola animata, anche se il suo ruolo (o ruoli) non è stato svelato.

Foto non associate ad alcun evento

approfondimento

Chris Pratt è l'attore più pagato della tv grazie a The Terminal List

Super Mario, il cast

Come detto, la notizia che ha fatto il giro del web è relativa al cast di voci stellare scelto annunciato da Nintendo. Illumination Entertainment è al lavoro sul film animato dal 2018 e ora il tutto pare essere giunto nella fase conclusiva. È stata infatti rivelata anche la data d’uscita della pellicola: 21 dicembre 2022. Sarà il perfetto regalo di Natale per i fan di tutto il mondo.

I migliori film cover Legendary Pictures,

approfondimento

I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO

Tornando al cast, però, il primo nome da indicare è senza dubbio quello di Mario, che si mostrerà in una veste sorprendentemente chiacchierona. Dopo il successo globale del suo Star-Lord in “Guardiani della Galassia” e le prove offerte sul set di “Parks and Recreation”, Chris Pratt è pronto per questa nuova sfida, mettendo in mostra il suo aspetto più ilare. Ancora un progetto animato per lui, che ha interpretato Emmet nella saga di “Lego Movie”.

LOS ANGELES - JANUARY 6: Jack Black visits the CBS Photo Booth during the PEOPLE'S CHOICE AWARDS, the only major awards show where fans determine the nominees and winners across categories of movies, music and television, will air live from the Microsoft Theatre Wednesday, Jan. 6, 2016 (9:00-11:00 PM, ET/delayed PT) on the CBS Television Network. (Photo by Monty Brinton/CBS via Getty Images)

approfondimento

Borderlands, Jack Black si unisce al cast del film di Eli Roth

Non è dato sapere che tipo di ruolo avrà la Principessa Peach, anche se difficilmente sarà lì ferma in attesa d’essere salvata, soprattutto dopo aver scelto Anya Taylor Joy come sua voce (futura protagonista di “Furiosa”).

Ecco il resto dell’esaltante cast:

  • Charlie Day: Luigi
  • Jack Black: Bowser
  • Keegan-Michael Key: Toad
  • Seth Rogen: Konkey Kong
Ultima notte a Soho nuovo trailer

approfondimento

Ultima notte a Soho, il nuovo trailer del film con Anya Taylor-Joy

Spettacolo: Per te