Tim Roth a Torino con la moglie. Oggi lezione al Museo del Cinema

Cinema

Nel pomeriggio di lunedì l'attore britannico terrà una masterclass davanti a cento spettatori prima di trasferirsi a Venezia per il Festival

Tim Roth è in vacanza a Torino. L'attore britannico di “Pulp Fiction”, “Lie to me” e decine di altri film e serie tv è arrivato nel capoluogo piemontese venerdì sera assieme a sua moglie Nikki Butler, arredatrice e designer originaria degli Stati Uniti a cui sta insieme da circa trent'anni. Un weekend di relax prima della masterclass che l'attore terrà nel pomeriggio di lunedì alle 18:30 al Museo del Cinema, nell'Aula del Tempio, su invito del direttore Domenico De Gaetano.

Tim Roth con Domenico De Gaetano
Tim Roth con Domenico De Gaetano

I cento biglietti disponibili sono andati esauriti nel giro di poche ore per la lezione in cui Roth parlerà delle tecniche recitative che ha sviluppato nel corso della sua fortunata carriera. Prima, però, l'attore si è concesso un lungo itinerario nelle strade del centro di Torino, tra via Carlo Alberto e via Lagrange, a piedi fino a cena. Le cronache locali riportano di alcuni incontri casuali con fan e semplici curiosi, vissuti con grande relax e disponibilità. Immancabili anche le visite nei luoghi più famosi della città, a cominciare da Palazzo Reale e Palazzo Madama per continuare con il Museo Egizio visitato sabato pomeriggio dopo un pranzo in Piazza Carignano.  Poi Roth partirà per Venezia, dove sarà in concorso con "Sundown" di Michel Franco e sarà uno dei tanti ospiti internazionali presenti al prossimo Festival del Cinema al via mercoledì 1° settembre.

ipiccy_image

approfondimento

Venezia 78, annunciata la giuria, da Chloé Zhao a Saverio Costanzo

Tim Roth al Museo del Cinema

Spettacolo: Per te