Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spider-Man: No Way Home, in rete il trailer leak ma non guardiamolo aspettando l'ufficiale

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Poche ore fa è comparso in rete il video che preannuncia cosa vedremo nella pellicola che uscirà il 17 dicembre, tuttavia non si tratta del trailer ufficiale bensì di quello pirata. Il filmato trafugato è stato eliminato da Sony e Disney ma sui social network molti utenti continuano a proporlo, infrangendo la legge e non rispettando il lavoro di tutti coloro che hanno partecipato al film. È probabile che venga anticipata la diffusione del video ufficiale - atteso per oggi al CinemaCon - per arginare quello leak

Condividi:

Poche ore fa è stato pubblicato in rete il trailer leak Spider-Man: No Way Home. Non il video ufficiale che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola che uscirà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre, bensì un deprecabile filmato pirata, trafugato e diffuso online senza detenerne i diritti e senza il permesso di chi li detiene, ovviamente.


L'intervento di Sony Pictures e Disney è stato praticamente immediato: hanno subito eliminato gli svariati video piratati dal web, tuttavia quelle immagini sono state viste da molti utenti. Fortunatamente in Italia era notte fonda, quindi i fan italiani non hanno rischiato di vederlo per sbaglio e non si sono così rovinati l'attesa e il momento.

Secondo quanto riporta l'Hollywood Reporter, Sony avrebbe rapidamente bloccato i vari video comparsi in rete. Tuttavia i software atti a monitorare le infrazioni del copyright non sono una garanzia al 100%, soprattutto se sui social network tanti utenti ritwittano e ripostano i contenuti.

Per questo motivo le immagini trafugate di Spider-Man: No Way Home si riescano a trovare ancora online, ripubblicate da parte di chi le ha trovate poche ore fa in rete (su Twitter Spider-Man è tuttora di tendenza).

 

Noi scegliamo di non mostrarvele in quanto innanzitutto si tratta di un reato, ma c'è anche dell'altro. L'amore per la settima arte e il rispetto di tutti quei lavoratori che hanno lavorato per questo progetto e che si sono visti trafugare il trailer, con la conseguenza di aver bruciato il momento tanto atteso della diffusione di quello ufficiale, non ci permette di mostrarvi quelle immagini. E se anche voi amate il cinema e rispettate il lavoro altrui, non cercatele in rete.

Anche perché è molto probabile che tra pochissimo Sony Pictures e Disney decidano di pubblicare il trailer ufficiale, anticipandone l'uscita per arginare la diffusione del video leak.

Le prime immagini ufficiali di Spider-Man: No Way Home tra poco

Proprio oggi incomincia l'attesissimo evento CinemaCon, la kermesse dedicata agli amanti della settima arte, dei fumetti e dei supereroi che si terrà dal 23 al 26 agosto presso il Caesars Palace di Las Vegas.


Sarà proprio Sony a dare il via all'evento con una presentazione che durerà due ore, offrendo un panel ricco di anteprime relative ai propri contenuti in uscita. Di certo questa imminente occasione sarà quella ideale per mostrare finalmente in veste ufficiale le prime immagini di Spider-Man: No Way Home...

approfondimento

Spider-Man: No Way Home, Peter incontra Doctor Strange: foto dal set

Ciò che fino a ora si sa del trailer ufficiale

Ribadiamo che la nostra decisione è quella di non parlare del trailer leak, aspettando l'uscita di quello ufficiale che verrà diffuso da Sony.

Ciò che si sa fino a ora del trailer ufficiale è che ovviamente mostrerà buona parte del cast coinvolto nel film.
Gli attori protagonisti sono Tom Holland e Zendaya, affiancati da Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange e da Jamie Foxx e Alfred Molina, rispettivamente nei panni di Electro e Doctor Octopus (i precedenti cattivi dei film di Spider-Man non MCU).

approfondimento

Spider-Man: No Way Home, costume di Tom Holland e nuove abilità: FOTO

I rumors

E veniamo alle voci di corridoio, ossia quelle notizie che non sono state né confermate né smentite dai diretti interessati ma che viaggiano sulla bocca di tanti.

 

Si rumoreggia che faranno parte del cast di Spider-Man: No Way Home anche Tobey Maguire, Andrew Garfield, Kirsten Dunst e Willem Dafoe. Tutti quanti gli interpreti ritorneranno nel ruolo dei propri personaggi originali, quelli impersonati nei precedenti film di Spider-Man della Sony.

approfondimento

Spider-Man: No Way Home, sarà Willem Dafoe il villain principale?

L'uscita ufficiale del film nei cinema

Spider-Man: No Way Home uscirà prima nelle sale cinematografiche e dopo in streaming. L'uscita ufficiale al cinema è fissata per il 17 dicembre.

Sempre però che l'agenda delle uscite di Sony non cambi a causa della diffusione del trailer leak che ha inevitabilmente rovinato i piani. E ha rovinato anche l'attesa dei fan, motivo per cui non è assolutamente da guardare, aspettando quello ufficiale. Confidiamo in voi.  

approfondimento

Spider-Man: Into the Spider-Verse, tre registi per il sequel del film