In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

After 3 uscirà direttamente in streaming saltando l'uscita al cinema

Cinema

Camilla Sernagiotto

L'attesissimo terzo capitolo della saga letteraria firmata Anna Todd, adattamento cinematografico del romanzo "After We Fell" (pubblicato in Italia diviso in due parti: "After - Come mondi lontani" e "After - Anime perdute") non uscirà prima nelle sale e poi in rete, come la "tradizione" vorrebbe. La pellicola sarà distribuita sulle piattaforme di streaming, si presume a partire dal 1° settembre, la data in cui sarebbe dovuta originariamente uscire al cinema

Condividi:

After 3, l'attesissimo terzo capitolo della saga letteraria firmata Anna Todd, non uscirà prima nelle sale e poi in rete, come vorrebbe la "tradizione" e anche come era stato originariamente annunciato.

La Leone Film Group, che distribuisce la pellicola, ha deciso di annullare l'uscita nelle sale cinematografiche prevista per il 1° settembre, preferendole quella sulle piattaforme di streaming.

Si presume che la data del 1° settembre verrà comunque mantenuta per l'uscita in rete dell'adattamento cinematografico del romanzo After We Fell (pubblicato in Italia diviso in due parti: After - Come mondi lontani e After - Anime perdute).

Questo nuovo capitolo conclude la prima parte della saga romantica basata sui libri della giovane scrittrice statunitense e avrà protagonisti ancora una volta l'attrice Josephine Langford e l'attore Hero Fiennes Tiffin, rispettivamente nel ruolo di Tessa e Hardin.

La storia verrà ripresa proprio dove si era interrotta, ossia sul finale di After 2, e procederà dunque nel raccontare l'amore tormentato di due anime gemelle legate da un eterno tira e molla, estenuante per loro ma invece adorabile per i lettori dei libri di Anna Todd così come per gli spettatori degli adattamenti cinematografici.

Un turbinio di avventure d'amore il cui esito sarà la cartina di tornasole della solidità della loro relazione.

La serie di After, caso letterario

Ricordiamo che la serie di libri che va sotto il titolo di After è stata un vero e proprio caso letterario. Nata come una fan-fiction dedicata al gruppo musicale One Direction, è stata originariamente pubblicata su Wattpad, il sito web in cui si condividono storie tra scrittori e lettori.

Il successo online è stato strepitoso, tanto da consacrare l'autrice in campo editoriale come nome sinonimo di best-seller.
Un fenomeno cult della letteratura young adult che ha portato l'epopea a essere pubblicata in 35 Paesi, vendendo soltanto in Italia (in cui la serie è pubblicata dalla casa editrice Sperling & Kupfer) oltre 2 milioni di copie.

La storia che sta alla base di tutti i quattro libri (in Italia sono cinque perché il terzo è stato pubblicato in due parti) che compongono la collana di After è quella di Tessa e del suo grande amore, Hardin Scott, ossia il ragazzo che il destino le ha messo sulla strada. Ma sulla strada di Tessa il destino ha aggiunto anche innumerevoli difficoltà... Tuttavia lei riuscirà ad affrontarle al meglio, con un'unica sicurezza che fa anche da fil rouge di tutta l'epopea letteraria di Anna Todd: l'amore è la costante di tutto. Infatti quello tra Tessa e Hardin sarà costante, per non dire eterno...

approfondimento

After 3, pubblicato il trailer ufficiale

La produzione

After 3 è stato diretto da Castille Landon sulla sceneggiatura di Sharon Soboil ed è il sequel del secondo film, After 2 - Un cuore in mille pezzi. Si tratta del primo adattamento cinematografico di questa saga letteraria che salta l'uscita nelle sale per essere fruito direttamente in streaming.


Non si sa cosa accadrà per gli altri progetti legati al franchise, se anche quelli utilizzeranno questa metodologia "only in streaming" o se torneranno ai modi di un tempo, con il primo step al cinema e il secondo in streaming.

Di certo il successo o meno di After 3 in streaming sarà decisivo per le scelte future delle altre opere che fanno parte dell'epopea.

Il cast è ancora una volta capitanato dai protagonisti, Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin, e viene completato da Chance Perdomo, Stephen Moyer e Mira Sorvino.

approfondimento

After 3, il trailer arriverà a luglio: ecco un breve teaser

La trama di After 3

In questo terzo film della saga, troveremo Tessa alle prese con un nuovo capitolo della sua vita. La protagonista si sta preparando per trasferirsi a Seattle, dove l'attende il lavoro che ha sempre sognato.

Tuttavia la gelosia di Hardin diventerà davvero insopportabile, raggiungendo l'apogeo e, con esso, un punto critico che fa quasi intravedere la rottura tra i due.

La situazione si complicherà ulteriormente quando il padre di lei ricomparirà dal nulla dopo ben nove anni di assenza. Nel frattempo anche nella famiglia di Hardin vengono a galla rivelazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato, tantomeno lui...

Tessa e Hardin si ritroveranno davanti a un bivio: sceglieranno di combattere con ogni arma per fare vincere il loro amore oppure getteranno la spugna per intraprendere ciascuno la propria strada?

approfondimento

After, in arrivo un film prequel e un altro sequel

Il successo al box office dei film della saga

Il primo film del franchise ha debuttato al primo posto del box office in 17 Paesi, incassando oltre 70 milioni di dollari in tutto il mondo.

In Italia il primo film, After, ha superato i 6 milioni di euro al box office, mentre il secondo capitolo (After 2 - Un cuore in mille pezzi, uscito nelle sale cinematografiche il 2 settembre 2020) ha superato i 4 milioni.

Vedremo come andrà per il terzo, anche se è già un successo preannunciato.  

approfondimento

After, annunciato l’arrivo del terzo e del quarto capitolo