Brian May, chitarrista e fondatore del gruppo, sta lavorando alla sceneggiatura del seguito della pellicola del 2018 premiata con 4 Oscar
Bohemian Rapsody 2 potrebbe diventate realtà. Si stanno, infatti, vagliando idee per realizzare la sceneggiatura de sequel del film campione d’incassi e premiato con quattro Oscar (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro.
In una diretta su Instagram Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen (coinvolto personalmente nella creazione del primo film diretto da Brian Singer), ha confermato che l’idea realizzare Bohemian Rapsody 2 è stata ufficialmente presa in considerazione:
“Ovviamente è dura dare un seguito al primo film, dato che nessuno di noi pensava che sarebbe stato un fenomeno di questa portata. Ci abbiamo messo cuore e anima per farlo e nessuno poteva aspettarsi che fosse un successo alla Via col Vento. Però è vero, stiamo considerando l’ipotesi che un seguito possa esserci, ma dobbiamo avere una grande sceneggiatura e ci vorrà un po’ per tirarla fuori."
Al momento non ci sono indiscrezioni su quella che potrebbe essere la trama di Bohemian Rapsody. Quello che si sa è che Rami Malek tornerebbe certamente a interpretare Freddy Mercury, visto che grazie a questa interpretazione ha vinto un meritatissimo Oscar.
Già in un’intervista realizzata lo scorso maggio per Rolling Stone, sempre May aveva iniziato a vagliare eventuali idee per un possibile seguito: “Ci sono un milione di cose nella nostra carriera che non è stato possibile mostrare nel film perché, per forza di cose, doveva essere semplificato per renderlo scorrevole. Però non pensiamo davvero che ci sia un altro film lì: dovremmo cercare altrove."
approfondimento
Queen, in uscita set lego del concerto al Live Aid
Il progetto di realizzare un sequel di Bohemian Rapsody si era già paventato nel 2019, Rudi Dolezal, produttore e regista di origine austriaca molto vicino ai Queen (ha diretto i videoclip di dei videoclip These Are the Days of Our Lives e The Invisible Man e firmato il documentario Freddie Mercury: The Untold Story) aveva dichiarato al magazine Page Six come aveva dichiarato al magazine Page6.
“Sono sicuro che Jim Beach, il manager della band, abbia in mente un seguito che parte dal subito l’esibizione al Live Aid."