Nicholas Holut sarà Renfield nel prossimo horror della Universal

Cinema
©Getty
PASADENA, CALIFORNIA - JANUARY 17: Nicholas Hoult of "The Great" speaks during the Hulu segment of the 2020 Winter TCA Press Tour at The Langham Huntington, Pasadena on January 17, 2020 in Pasadena, California. (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

L'attore è stato scelto per interpretare il ruolo del protagonista nel film ispirato a uno dei personaggi minori più affascinanti del Dracula di Bram Stoker

Dopo essere stato zombie in Warm Bodies, Nicholas Hoult tornerà a recitare in panni mostruosi in Renfield, film horror gotico della Universal ispirato al primo accolito londinese di Dracula nel romanzo di Bram Stoker. L’attore, la cui carriera è iniziata in giovanissima età con il successo di About a Boy, ha un curriculum lunghissimo in grosse produzioni, avendo recitato, tra gli altri, in film come Il cacciatore di giganti, Scontro fra titani, Mad Max: Fury Road, e avendo interpretato per ben cinque volte il personaggio di Bestia nei film degli X-Men e in Deadpool 2.

McKay alla regia, Kirkman alla sceneggiatura

Renfield sarà diretto da Chris McKay, regista di La Guerra di Domani, e sceneggiato da Robert Kirkman, autore di The Walking Dead e Ryan Ridley (Rick & Morty). La pellicola racconterà la storia di Renfield, paziente dell’ospedale psichiatrico del dr. Seward. Un uomo ossessionato dal nutrirsi di animali ancora vivi e dal bere sangue, convinto di poter così trovare l’immortalità, e devoto a un mostruoso padrone, il re dei vampiri Dracula.

BRAM STOKER'S DRACULA Graf Dracula (GARY OLDMAN) scheint sein Ziel erreicht zu haben. Die schöne Mina (WINONA RYDER) läà t sich von ihm küssen... Regie: Francis Ford Coppola aka. Bram Stoker's Dracula

leggi anche

124 anni fa usciva il romanzo "Dracula", ecco 20 film con i vampiri

I PRECENDENTI AL CINEMA

Renfield è uno dei personaggi minori più affascinanti del romanzo gotico di Stoker ed è già stato interpretato sul grande schermo da Dwight Frye nella pellicola di Tod Browning del 1931 e da Tom Waits nel film del 1992 diretto da Francis Ford Coppola. Il film di McKay, però, sarà il primo a vederlo come protagonista. E il casting del diafano Hoult, impegnato recentemente con Angelina Jolie in Quelli che mi vogliono morto, appare particolarmente azzeccato. 

dracula-k-uni

leggi anche

La regista Chloé Zhao dirigerà un Dracula in salsa sci-fi e western

Spettacolo: Per te