Vivo, pubblicato il trailer ufficiale del film

Cinema

La data d’uscita del nuovo film d’animazione Netflix è prevista per Il 6 agosto. La pellicola è diretta da Kirk DeMicco e co-diretta da Brandon Jeffords

L’attesa è quasi finita: il 6 agosto, infatti, sbarcherà su Netflix il film d’animazione Vivo, già annunciato precedentemente con uno spettacolare teaser trailer. L’ufficialità della programmazione è arrivata con il trailer ufficiale, in cui la musica e il ritmo incalzante la fanno da padrona, promettendo uno spettacolo davvero intenso.

Vivo è diretto dal regista Kirk DeMicco (I Croods), in collaborazione con Brandon Jeffords (Piovono Polpette 2) e la sceneggiatura è stata affidata a Quiara Alegria Hudes (In The Heights), con il prezioso contributo musicale di Lin-Manuel Miranda, già autore, attore e compositore in Hamilton e in altre importanti pellicole cinematografiche.

t

approfondimento

I migliori film in uscita da vedere ad agosto 2021

Vivo, la trama

Vivo è un film d’animazione che celebra l’amicizia tra Andrés, un vecchio musicista scatenato, e Vivo, il suo fidato cercoletto. I due protagonisti dell’opera sono stati doppiati in italiano rispettivamente da Stash, frontman dei The Kolors, e dal comico Massimo Lopez.

I due inseparabili amici trascorrono le loro giornate cantando e suonando in una piazza de L’Avana e insieme si divertono un mondo. Nonostante non parlino la stessa lingua, i due sono perfettamente in sintonia grazie alla musica che producono e di cui sono profondamente innamorati. Fino a quando l’arrivo di una lettera sconvolge le loro vite: è un invito della famosa artista Marta Sandoval, che desidera la loro presenza al suo concerto di addio, a Miami, per poter vedere ancora una volta il suo vecchio partner.

Spetterà a Vivo il compito di consegnare una lettera d’amore (in realtà scritta sotto forma di canzone) di Andrés destinata a Marta e, fino ad allora, mai consegnata. Per riuscire a raggiungere Miami, l’eccentrico animaletto dovrà accettare l’aiuto di Gabi, una scatenata bambina nonché lontana parente dello stesso Andrés.

Il film è stato presentato il 31 luglio, in anteprima, ai giurati del Giffoni Film Festival per la categoria Elements +6, all’interno della celebre sala Alberto Sordi e nella sala Lumière.

vivo-netflix

approfondimento

Vivo: il teaser trailer del musical animato di Netflix

Vivo, il cast tecnico

Firma la regia del progetto Kirk DeMicco, affiancato dal regista Brandon Jeffords. La produzione è ad opera di Lisa Stewart (Mostri contro Alieni), Michelle Wong (Hotel Transylvania 2) e di Rich Moore (Zootropolis), già vincitore di un Premio Oscar.

La consulenza alla direzione della fotografia è stata affidata a un altro Premio Oscar, il genio Roger Deakins (Blade Runner 2049). Il lungometraggio è targato Sony Pictures Animation.

Vivo sarà disponibile su Netflix a partire dal 6 agosto ed è già pronto per far divertire tutti gli abbonati della piattaforma.

ICroods2

approfondimento

I Croods 2 – Una Nuova Era, la clip dal titolo “La fine del mondo"

Spettacolo: Per te