Vivo: il teaser trailer del musical animato di Netflix che mescola ritmo e avventura

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il primo video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo musical di animazione con Lin-Manuel Miranda nella doppia veste di doppiatore del protagonista e autore della colonna sonora. Il film arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming (disponibile anche su Sky Q) e sarà un'avventura a ritmo di divertimento

È stato diffuso in rete il primo teaser trailer di Vivo, il musical animato che arriverà prossimamente su Netflix (disponibile anche su Sky Q).

 

Il film di animazione vedrà Lin-Manuel Miranda in una speciale doppia veste: da un lato è il doppiatore del protagonista, quel Vivo messo a titolo, dall'altro è il compositore di tutte le musiche che fanno parte della meravigliosa colonna sonora.

Una colonna sonora che è, passateci il gioco di parole, una colonna portante della pellicola, trattandosi di un musical in cui le sette note diventano massime protagoniste della settima arte.

Oltre al sound, però, anche il ritmo è basilare, inteso non come ingrediente musicale ma in questo caso come metronomo della narrazione: la pellicola sfodera assi nella manica notevoli, regalandoci assoli inaspettati e colpi di scena che in un attimo riescono a ribaltare la situazione. Ma l'armonia della trama è assicurata, non temete: nessuna cacofonia in vista, anzi. Sia come soundtrack sia come script...

 

Ecco il teaser trailer che ci prepara a questa nuova emozionante avventura tutta da ballare e cantare, oltre che da guardare con occhi sognanti chiaramente.  

Vivo, il musical animato di Netflix

Il musical racconta la storia di un kinkajou (un cercoletto) di nome Vivo che passa le giornate suonando nella piazza de L'Avana assieme al suo proprietario, un ragazzo di nome Andreas che l'animaletto ama moltissimo.


Quando il giovane verrà chiamato a Miami dal suo grande amore, l'ex amante Marta Sandoval che lo invita al suo ultimo concerto, a Vivo verrà affidato il delicatissimo compito di portare all'amata una canzone speciale. Un brano tra le cui righe si legge il messaggio amoroso di lui.

Ma come può un cercoletto raggiungere da solo la lontanissima Miami? Ad aiutarlo sarà una ragazzina di nome Gabi che affronterà assieme all'amico peloso tante avventure emozionanti.

Questo viaggio a suon di animazione e musica ha un cast vocale originale molto interessante, composto tra gli altri da Juan de Marcos González, Zoe Saldana, Brian Tyree Henry, Nicole Byer, Michael Rooker, Leslie David Baker, Katie Lowe, Olivia Trujillo e Lidya Jewett.

Il regista di Vivo è Kirk DeMicco (già autore della regia della divertentissima avventura preistorica raccontata nella pellicola di animazione The Croods). Collaborà con DeMicco il co-regista Brandon Jeffords, già sulla poltrona da director per il fortunato sequel di Piovono polpette.
La sceneggiatura di Vivo è stata scritta dal regista Kirk DeMicco assieme a Quiara Alegría Hudes.

approfondimento

I migliori musical di sempre FOTO

Spettacolo: Per te