Guardiani della Galassia Holiday Special, ecco quando sarà ambientato

Cinema

James Gunn ha fornito alcuni dettagli sullo speciale di “Guardiani della Galassia”, in uscita a maggio del 2023

Se è vero che per apprezzare al cinema “Guardiani della Galassia 3” occorrerà attendere il 5 maggio 2023, i fan possono dirsi sollevati per l’arrivo di “Guardiani della Galassia Holiday Special”, che verrà proposto nel catalogo Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW, a partire da Natale 2022.

approfondimento

Marvel, film e serie TV in uscita dopo Loki: l'elenco completo

Uno speciale che non sarà estraneo alla narrativa della Fase 4 del MCU, non del tutto almeno. Cosa più importante, però, rispetterà la timeline, andando a inserirsi in perfetto ordine rispetto alle pellicole uscite per allora.

Guardiani della Galassia Holiday Special, cosa sappiamo

approfondimento

10 film da vedere secondo James Gunn

James Gunn si è espresso in merito al suo progetto, rivelandone svariati dettagli nel corso di un’intervista rilasciata a Collider: “Si tratterà di una storia inserita all’interno del canone Marvel. Il pubblico scoprirà delle cose necessarie, da conoscere assolutamente prima di poter vedere ‘Guardiani della Galassia 3’. Sono molto felice del progetto e sarà grandioso. Girerò sia lo Special che il film nello stesso periodo, sfruttando gli stessi set e, ovviamente, attori”.

Informazioni molto rilevanti, che vanno a smentire l’ipotesi di alcuni relative a un prodotto accessorio alla saga. L’Holiday Special avrà la propria rilevanza e, cronologicamente parlando, sarà inserito prima di “Guardiani della Galassia 3” nella timeline della Fase 4. Molto spesso si guarda a questi speciali come a qualcosa di leggero e superfluo. Un prodotto riservato ai fan accaniti, che vogliono sempre qualcosa in più in merito ai propri personaggi. Tutto lascia pensare, invece, a una vera e propria anteprima particolarmente ricca, da vedere a ogni costo prima della terza pellicola del franchise.

Suicide Squad

approfondimento

The Suicide Squad, il trailer finale del film di James Gunn

Questo doppio progetto vedrà il ritorno di James Gunn alla guida di prodotti targati Marvel Studios. È la prima volta che accade dopo il licenziamento, seguito da un ritorno tra le fila della compagnia, voluto a gran voce dal pubblico e dal cast. Chi lo ha difeso strenuamente è stato soprattutto Dave Bautista, che ha minacciato di lasciare il franchise.

DC non si è fatta pregare, ponendo il regista sotto contratto in tempi record. È così che è nato “Suicide Squad”, al quale ovviamente Gunn ha dato la precedenza, spostando la data d’uscita di “Guardiani della Galassia 3”.

Appuntamento fissato per il 5 agosto 2021 per il nuovo film DC, che vanta un ricco cast:

  • Margot Robbie: Harley Quinn
  • Idris Elba: Bloodsport
  • John Cena: Peacemaker
  • Joel Kinnaman: Rick Flagg
  • Viola Davis: Amanda Waller
  • Jai Courtney: Capitan Boomerang
  • Peter Capaldi: Thinker
  • Sylvester Stallone: King Shark
  • Pete Davidson: Blackguard
  • Daniela Melchior: Ratcatcher II

Ecco invece la trama del film. Tutto ha inizio a Belle Reve, la prigione con il più elevato tasso di mortalità degli Stati Uniti. Qui vengono rinchiusi i peggiori supercriminali acciuffati dal governo americano. Sarebbero disposti a tutti pur di uscire, anche accettare una missione suicida.

Così nasce una squadra folle formata da Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e Harley Quinn. Si ritrovano dirottati sull’isola di Corto Maltese. Hanno una missione da compiere e sono consapevoli di poter morire da un momento all’altro per mano nemica o “amica”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.