Demonic, il trailer ufficiale del film di Neill Blomkamp (il regista del cult District 9)

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella pellicola horror che arriverà nelle sale cinematografiche e on demand il 20 agosto. Un concentrato di terrore, adrenalina, colpi di scena e tensione, il tutto a un ritmo sincopato: quello del batticuore. Torna la ricetta del maestro, celebre per la sua pellicola d'esordio diventata un titolo di culto: District 9, che gli è valso la nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale

È stato diffuso sui canali ufficiali di IFC Films il trailer di Demonic, il nuovo film diretto da Neill Blomkamp che uscirà il 20 agosto sia nelle sale cinematografiche sia on demand.

Si tratta di una pellicola di genere horror che racconta di una ragazza di nome Carly che va a trovare la madre in una struttura in cui è rinchiusa a causa della furia omicida che l'ha improvvisamente assalita.

Per cercare di capire come mai sua madre sia stata preda di quella furia assassina cieca, la figlia accetterà di sottoporsi a un esperimento di simulazione.
Ma dopo quel test, Carly incomincerà a essere preda lei stessa di strani fenomeni, con allucinazioni che la ossessioneranno. E che ossessioneranno gli spettatori dopo la visione del film, su questo non ci piove...

Blomkamp è infatti sempre un maestro nel riuscire a entrare nell'inconscio del suo pubblico, come ogni sua pellicola dimostra. Se non proprio nell'inconscio, almeno nella pasta onirica delle notti successive alla visione!

Cast e produzione

approfondimento

I 45 migliori film horror

Il cast di Demonic è composto da Carly Pope, Chris William Martin e Michael Rogers. I produttori sono Neill e Mike Blomkamp (degli Stability Studios) assieme a Stuart Ford e Linda McDonough (degli AGC Studios).

Produttori esecutivi sono invece Miguel Palos Jr, Alastair Burlingham, Charlie Dombek, Viktor Muller e Steven St. Arnaud.

Il regista

approfondimento

Demonic, il trailer del nuovo film di Neill Blomkamp

La grande celebrità di questa pellicola è colui che sta dietro la macchina da presa.

Neill Blomkamp è un regista, sceneggiatore ed effettista sudafricano naturalizzato canadese che, nonostante la giovane età (classe 1979), si è immediatamente affermato tra i nomi cult della settimana arte. Specialmente di quel filone di settima arte dedicato alla fantascienza.

Blomkamp è infatti celebre per le sue pellicole di sci-fi dal personalissimo stile documentaristico, con una ricetta che mescola docu, cinéma vérité e fantascienza nel medesimo calderone.
All'amalgama di generi vari - che Blomkamp riesce a "shakerare" come un bartender cinematografico da chapeau - ama aggiungere sempre effetti speciali fotorealistici nonché elementi di critica e satira sociale. Questi si rivelano proprio le ciliegine sulla torta. Anzi: le olive nel Martini, rimanendo in tema metafora cocktail...

Nel 2009 Neill Blomkamp è stato inserito da Time nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo. Nel 2011 Forbes l'ha posizionato al 21esimo posto tra le celebrità più potenti dell'Africa.

Nel 2010 è stato candidato all'Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per il suo film d'esordio, District 9. Quest'ultimo è tratto da un suo precedente cortometraggio, Alive in Joburg.

Ha diretto anche i lungometraggi Elysium e Humandroid e attualmente sta lavorando sia al thriller fantascientifico dal titolo Inferno sia al sequel della sua pellicola cult, ossia District 9.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.