X-Men, Loki ha portato i mutanti nella Fase 4 Marvel?

Cinema

Tutti gli indizi paiono condurre l’MCU in direzione di un adattamento della celebre miniserie “Secret Wars”. I fratelli Russo avevano parlato di questo progetto in passato

Questo è un articolo Spoiler Alert. È necessario aver completato la visione della serie TV “Loki”, visibile su Disney+, (disponibile su Sky Q) , per poter evitare qualsiasi rivelazione indesiderata. Il sesto e ultimo episodio dello show Marvel ha posto le basi per grandi stravolgimenti nel MCU. Il Multiverso è ormai una realtà inevitabile, così come la Guerra scatenata dalle azioni di Sylvie.

Ma chi controlla la TVA? Chi ha tirato i fili fin dall’inizio? Nell’ultimo episodio si fa riferimento a lui unicamente come “Colui che rimane”. È implicito, però, che si tratti di una versione di Kang il Conquistatore. Questi mette in guardia i due Loki che lo hanno raggiunto. Due sono le scelte: prendere il suo posto o ucciderlo e scatenare l’inferno che sarà condotto da altre versioni di sé.

Sylvie ha sete di vendetta e, dopo essersi liberata di Loki, uccide Kang e vede le infinite diramazioni della linea temporale diramarsi sempre più. Un mondo fuori controllo, dove tutto è possibile, e soprattutto canonico, volendola guardare dal punto di vista degli spettatori. In che modo, però, tutto questo potrebbe collegarsi con X-Men e Fantastici 4?

film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Arrivano gli X-Men

Tom Hiddleston tornerà nella seconda stagione di “Loki”. L’attore ha spiegato che, potendo, interpreterebbe questo personaggio a vita. Lo show è un grande preambolo, che nella fase finale rinvia qualsiasi discorso al futuro. Qualcosa che ha infastidito i fan che, come al solito, avranno di che sorridere quando ogni tassello del puzzle sarà al proprio posto, proprio come con la conclusione dello scorso ciclo narrativo.

L’arrivo di Kang è avvenuto un po’ in anticipo rispetto a quanto previsto. Questi sarà infatti il villain di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”. La sua storia è però legata a doppio filo sia agli X-Men che ai Fantastici 4, stando ai fumetti. Tutto ciò lascia pensare a un possibile arrivo dei mutanti nel MCU.

In particolare ogni dettaglio pare spingere in direzione di un celebre ciclo fumettistico: “Secret Wars”. Le infinite nuove linee temporali non paiono lasciare alternativa. Un progetto ambizioso, che potrebbe per ora limitare i mutanti in una dimensione parallela a quella vista fino a oggi al cinema.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

I fratelli Russo parlano di Secret Wars

Vi sarà davvero spazio per uno o più film ispirati alla miniserie “Secret Wars”? I fratelli Russo ne avevano parlato lo scorso anno. Intervistati da “ComicBookMovie”, si erano così espressi: “Lessi la serie quando avevo 10 o 11 anni. Rimasti attirato dal vedere tutti quegli eroi insieme. – ha spiegato Joe Russo – Fu uno dei primi grandi fumetti a farlo. Era un evento raccontato in maniera fantastica, mostrando ciò che accade quando metti insieme tutte quelle personalità. Mi piaceva anche l’idea dei villain riuniti per sconfiggere gli eroi”.

La dichiarazione più importante è però la seguente: “Realizzare qualcosa di grande come Infinity War era legato al sogno di realizzare Secret Wars, che è ancora più grande in termini di scala”. Il progetto andrebbe però suddiviso in svariate pellicole. In passato i Russo avevano spiegato come tutto ciò avrebbe superato anche l’Infinity Saga, con sei film dedicati.

t

approfondimento

Doctor Strange 2, Loki sarà nel film con Benedict Cumberbatch

Spettacolo: Per te