Space Jam: New Legends, uno spot con scene inedite

Cinema

Camilla Sernagiotto

LeBron James e la Tune Squad sono i protagonisti di un nuovo spot internazionale che lancia uno dei titoli cinematografici più attesi dell'estate. Un video il cui fil rouge è "la partita della vita", quella disputata sul grande schermo dal mitico cestista statunitense e dai compagni cartoon (gli altrettanto mitici Looney Tunes, che potremo gustarci a partire dal 16 luglio (negli States) e dal 23 settembre in Italia 

È uscito un nuovo spot internazionale di "Space Jam: New Legends", uno dei film più attesi dell'estate. E se l'attesa era già spasmodica, con tutti i video emozionanti che la Warner Bros. sta rilasciando per lanciare il suo fiore all'occhiello targato 2021 l'hype si può tagliare con il coltello. 

L'uscita è prevista per il 16 luglio negli Stati Uniti, in contemporanea nelle sale e sulla piattaforma streaming HBO Max, mentre in Italia dovremo aspettare il 23 settembre per vederlo al cinema. 

Lo spot appena diffuso mostra alcune scene inedite della pellicola, montate ad arte su una musica "rappeggiante" che rende il video ancora più accattivante. 

Tutto è a suon di musica, a suon di ritmo, a suon di emozioni… E a suon di divertimento, soprattutto!

Quella che verrà raccontata in "Space Jam: New Legends" è la proverbiale partita della vita per LeBron James e i membri della Tune Squad. 

L'unico protagonista in carne e ossa è LeBron James, attorniato da co-protagonisti in "cartoon e ossa". Il celebre cestista statunitense raccoglie il testimone di Michael Jordan, il leggendario collega che ha recitato nel primo film. 

Spetterà stavolta a LeBron James l'emozione di vivere un'avventura che potremmo addirittura definire un'impresa epica, affiancato dai personaggi Looney Tunes. 

"Space Jam: New Legends" è diretto da Malcolm D. Lee e racconta fino a che punto certi genitori possono arrivare per entrare in sintonia con i propri figli…

Si tratta infatti di un'avventura di trasformazione che si rivelerà un vero e proprio viaggio iniziatico. A fare da scenario sono ben due scenari: si tratta infatti di un mix esplosivo e frenetico di due mondi diversi, quello reale e quello cartoon.

La trama del film

Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti all stars mai vista prima. Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi. Pronti all’azione, i Tunes sovvertono le convenzioni, sovraccaricando i loro talenti unici e sorprendendo anche 'King' James con il loro modo di giocare", recita la sinossi ufficiale di "Space Jam: New Legends”.

lebron-james-kikapress

approfondimento

Space Jam: New Legends, Bugs Bunny e LeBron James sono Batman e Robin

Spettacolo: Per te