Ischia Film Festival 2021, ospite d'onore Oliver Stone: il programma

Cinema
Ischia Film Festival

Dal 26 giugno al 3 luglio un programma ricchissimo di ospiti e proiezioni in uno scenario incantevole: ecco tutte le informazioni

La ritrovata normalità dell'estate 2021 passa anche dal ritorno dei tanti festival sospesi o cancellati un anno fa: è il caso dell'Ischia Film Festival in programma dal 26 giugno al 3 luglio, che ogni sera proporrà una doppia proiezione nelle tre sale all'aperto del Castello Aragonese (in Piazza d'Armi, nella terrazza della Casa Del Sole e nella Cattedrale dell'Assunta).

Le prime proiezioni riguarderanno il bellissimo Quo vadis, Aida? Della bosniaca Jasmila Zbanic, presentato all'ultimo Festival di Venezia, e L'ultimo paradiso si Rocco Ricciardulli con Riccardo Scamarcio. Nella serata inaugurale il regista Alessandro D'Alatri riceverà il Plinius Award e sarà il primo di una lunga serie di ospiti che comprenderà nelle serate successive anche Barbara Bouchet, Marco Bocci, Alexander Sokurov e il grande ospite d'onore dell'edizione, Oliver Stone, che riceverà il Premio alla Carriera e presenzierà alla proiezione del suo Ogni maledetta domenica con Al Pacino. La selezione 2021 conta 96 opere tra finzione e documentario, di cui 48 in concorso e 48 fuori concorso, provenienti da 42 paesi. «In attesa di poter festeggiare definitivamente liberi il ventennale nel 2022 siamo riusciti ad organizzare un’edizione del Festival che, malgrado le restrizioni della pandemia, tiene alto il vessillo di uno degli eventi di punta del panorama nazionale e internazionale, a sostegno degli autori e delle loro opere, celebrando in particolare il graditissimo ritorno degli ospiti internazionali» dichiara Michelangelo Messina, ideatore e direttore artistico dell’Ischia Film Festival. Informazioni più dettagliate sul programma sono disponibili sul sito ufficiale del festival.

approfondimento

I migliori film di Oliver Stone

Spettacolo: Per te