In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il mammone, al via le riprese del film con Diego Abatantuono e Michela Giraud

Cinema

Il film proporrà una sorta di remake di “Tanguy”, pellicola del 2001 di Etienne Chatiliez. Nuova pellicola comica per Michela Giraud dopo “Maschile singolare”

Condividi:

Sono iniziate le riprese de “Il mammone”, commedia diretta da Giovanni Bognetti, caratterizzata da un ricco cast. Il lavoro sul set durerà un totale di sei settimane e si dividerà tra due città: Roma e Milano. Sono inoltre state diffuse le prime foto ufficiali, che presentano gli attori protagonisti:

  • Diego Abatantuono
  • Angela Finocchiaro
  • Michela Giraud
  • Andrea Pisani

Una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia e Colorado Film Production, che proporrà al pubblico una sorta di remake di “Tanguy”, pellicola del 2001 diretta da Etienne Chatiliez, basata su una storia vera. 

@Warner Bros

Il mammone, la trama

Al centro della trama de “Il mammone” c’è la famiglia Bonelli. Il mantra dei suoi componenti è un antico proverbio giapponese “Quando sei mamma, lo sei per sempre”. Ciò si spiega facilmente con la figura di Aldo. Questi è un vero e proprio mammone. È figlio unico e, per questo, da sempre coccolato e viziato da Piero e Anna, i suoi genitori.

Ha ormai 35 anni e, a differenza di svariati coetanei, avrebbe la possibilità di lasciare il nido. Ha da tempo raggiunto l’indipendenza economica. È un professore universitario molto apprezzato e negli anni ha anche avuto svariate chance di lavoro all’estero. Tutte queste sono state prontamente rifiutate, così da poter restare in casa con mamma e papà.

Tra le mura domestiche è servito e riverito e non ci pensa proprio a farsi carico delle responsabilità di una vita autonoma, in una casa che sia soltanto sua, da dover gestire in tutto e per tutto. Un classico Peter Pan, dunque, ma con un lavoro e i soldi in tasca.

Tutto cambia, però, quando i suoi genitori si rendono conto di non sopportarlo più. È ormai diventato un uomo, da tempo, e i contrasti sono all’ordine del giorno. Gestirlo è diventata una fatica e in casa ha inizio una guerra fredda. I coniugi Bonelli si danno da fare per spingere il figlio a emanciparsi, mettendolo alla porta con ogni mezzo a propria disposizione. Il ragazzo, però, non intende arrendersi facilmente.

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

@Warner Bros

Nuovo film per Michela Giraud

Prosegue a gonfie vele la carriera di Michela Giraud, apprezzata stand-up comedian impegnata nella conduzione di “Comedy Central News”. “Il mammone” non è affatto il suo primo film, considerando l’uscita, il 4 giugno scorso, di “Maschile singolare”.

Colleziona ruoli comici, come nel suo stile, in attesa magari di una parte da protagonista. Per il momento, dopo i tanti live di successo, i video virali sui social, un programma tutto suo e la partecipazione a “LOL”, la sua carriera va a gonfie vele.

A dimostrarlo è l’assegnazione del Premio Ischia – Carlo Vanzina 2021, che andrà a lei e Pietro Castellitto. La consegna avverrà nel corso della 19esima edizione dell’Ischia Global Film & Musica Festival, previsto dal 18 al 25 luglio. La motivazione è presto spiegata da Tony Renis: “Michela Giraud è l’attrice comica femminile del momento”.