Il mammone, al via le riprese del film con Diego Abatantuono e Michela Giraud

Cinema

Il film proporrà una sorta di remake di “Tanguy”, pellicola del 2001 di Etienne Chatiliez. Nuova pellicola comica per Michela Giraud dopo “Maschile singolare”

Sono iniziate le riprese de “Il mammone”, commedia diretta da Giovanni Bognetti, caratterizzata da un ricco cast. Il lavoro sul set durerà un totale di sei settimane e si dividerà tra due città: Roma e Milano. Sono inoltre state diffuse le prime foto ufficiali, che presentano gli attori protagonisti:

  • Diego Abatantuono
  • Angela Finocchiaro
  • Michela Giraud
  • Andrea Pisani

Una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia e Colorado Film Production, che proporrà al pubblico una sorta di remake di “Tanguy”, pellicola del 2001 diretta da Etienne Chatiliez, basata su una storia vera. 

Il mammone
@Warner Bros

Il mammone, la trama

Al centro della trama de “Il mammone” c’è la famiglia Bonelli. Il mantra dei suoi componenti è un antico proverbio giapponese “Quando sei mamma, lo sei per sempre”. Ciò si spiega facilmente con la figura di Aldo. Questi è un vero e proprio mammone. È figlio unico e, per questo, da sempre coccolato e viziato da Piero e Anna, i suoi genitori.

Ha ormai 35 anni e, a differenza di svariati coetanei, avrebbe la possibilità di lasciare il nido. Ha da tempo raggiunto l’indipendenza economica. È un professore universitario molto apprezzato e negli anni ha anche avuto svariate chance di lavoro all’estero. Tutte queste sono state prontamente rifiutate, così da poter restare in casa con mamma e papà.

Tra le mura domestiche è servito e riverito e non ci pensa proprio a farsi carico delle responsabilità di una vita autonoma, in una casa che sia soltanto sua, da dover gestire in tutto e per tutto. Un classico Peter Pan, dunque, ma con un lavoro e i soldi in tasca.

Tutto cambia, però, quando i suoi genitori si rendono conto di non sopportarlo più. È ormai diventato un uomo, da tempo, e i contrasti sono all’ordine del giorno. Gestirlo è diventata una fatica e in casa ha inizio una guerra fredda. I coniugi Bonelli si danno da fare per spingere il figlio a emanciparsi, mettendolo alla porta con ogni mezzo a propria disposizione. Il ragazzo, però, non intende arrendersi facilmente.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Il mammone
@Warner Bros

Nuovo film per Michela Giraud

Prosegue a gonfie vele la carriera di Michela Giraud, apprezzata stand-up comedian impegnata nella conduzione di “Comedy Central News”. “Il mammone” non è affatto il suo primo film, considerando l’uscita, il 4 giugno scorso, di “Maschile singolare”.

Colleziona ruoli comici, come nel suo stile, in attesa magari di una parte da protagonista. Per il momento, dopo i tanti live di successo, i video virali sui social, un programma tutto suo e la partecipazione a “LOL”, la sua carriera va a gonfie vele.

A dimostrarlo è l’assegnazione del Premio Ischia – Carlo Vanzina 2021, che andrà a lei e Pietro Castellitto. La consegna avverrà nel corso della 19esima edizione dell’Ischia Global Film & Musica Festival, previsto dal 18 al 25 luglio. La motivazione è presto spiegata da Tony Renis: “Michela Giraud è l’attrice comica femminile del momento”.

Spettacolo: Per te