Cannes 2021, il poster ufficiale: Spike Lee sotto le palme della Croisette

Cinema

La 74^ edizione del Festival celebra il regista afro-americano con uno scatto in stile selfie, ironico e tenero

Prende forma il Festival di Cannes della ripartenza: ha appena pubblicato la locandina della 74^ edizione, che si svolgerà in via del tutto eccezionale dal 6 al 17 luglio (SPECIALE FESTIVAL DI CANNES).

approfondimento

Festival di Cannes 2021, il programma completo. Moretti in concorso

Il protagonista del poster ufficiale 2021 è un gigante del cinema come Spike Lee, premiato due volte a Cannes (nel 1986 per Lola Darling e nel 1991 per Jungle Fever) e più volte in concorso: lo scatto di Bob Peterson & Nike sembra ritrarlo quasi in posa da selfie, con le leggendarie palme della Croisette sullo sfondo. “Il manifesto parla di impazienza, di mare, di ricordi personali del suo primo film girato nel caldo dell'estate del 1985 in bianco e nero, intriso di cultura urbana e popolare, Lola Darling, rappresentazione della comunità afroamericana fuori dagli stereotipi, e lo fa con uno sguardo tenero e malizioso che porterà da quel momento con se in quattro decenni di film sempre potenti senza trascurare l'intrattenimento”, si legge nel comunicato ufficiale che accompagna l'uscita del poster. Dalla “Repubblica Popolare di Brooklyn, New York”, di cui Spike Lee si è dichiarato cittadino, alla “Repubblica Popolare del Mondo del Cinema, Cannes”...

La locandina del Festival di Cannes 2021
La locandina del Festival di Cannes 2021

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.