Mister Paura presenta You Should Have Left, il thriller con Kevin Bacon e Amanda Seyfried

Cinema sky cinema

Paolo Nizza

Una casa maledetta un segreto da nascondere, un'ombra dal passato.  Il consueto appuntamento con il cinema del brivido ospiita un'inquietante film diretto da David Koepp. In prima tv su Sky Cinema martedì 15 giugno 

"Croeso", è una parola che in lingua gallese significa Benvenuti.
Ma per i protagonisti di You Should Have Left (Ve ne dovevate andare), il principato del Galles rischia di trasformarsi in un inferno. La villa affittata su Internet si rivela una prigione per Kevin Bacon, ex broker con una moglie forse troppo giovane, una figlia piccola e un passato da dimenticare. Ancora una volta, il pericolo risiede nella dimora. Qualcosa non quadra. La residenza è un labirinto senza angoli retti. Un dedalo disegnato da Escher.


La dimensione della paura non si può misurare.  Il tempo e lo spazio si frantumano e le colpe dei padri ricadono sui figli. Il peccato, come il diavolo ha molti nomi.
 Così tra inquietanti polaroid e appunti disordinati, la realtà si confonde con il sogno, il buio con la luce.  La casa sorveglia e punisce chi tenta di scappare dalla propria ombra. La mente è un edifico da cui non si può fuggire.
 Ed è inutile chiedersi se andarsene o restare . Perché nessuno sopravvive alla vita.

You Should Have Left , la trama del film

Theo Conroy (Kevin Bacon) è un uomo di successo di mezza età, il cui matrimonio con la moglie attrice Susanna (Amanda Seyfried), molto più giovane di lui, comincia a mostrare segni di cedimento, per via della riservatezza di lei e della gelosia e delle ombre del passato di lui. Nel tentativo di riparare la loro relazione, Theo e Susanna prenotano una vacanza in una bellissima, moderna e isolata casa nella campagna del Galles assieme alla figlia di sei anni, Ella (Avery Essex). Quello che inizialmente sembra un rifugio perfetto si trasforma in un incubo perfetto quando la presa della realtà di Theo inizia a disfarsi mentre sospetta che una forza sinistra nella casa sappia più di quanto lui e Susanna abbiamo rivelato, perfino l'uno all'altra.

paolo-nizza-mister-paura-un-conto-da-regolare

approfondimento

Mister Paura presenta "Un conto da regolare", il film con Nicolas Cage

Spettacolo: Per te