Lisa Banes è morta, l’attrice era stata investita da uno scooter elettrico dieci giorni fa

Cinema

Originaria dell’Ohio, aveva 65 anni. Lo scorso 4 giugno era stata investita da uno scooter elettrico passato con il rosso, mentre camminava lungo l'Upper West Side a New York. In carriera aveva lavorato soprattutto a Broadway ed era apparsa in numerose serie tv. Al cinema il suo ruolo più celebre è stato quello di Marybeth Elliott, la madre del personaggio di Rosamund Pike nel film “Gone Girl” di David Fincher

Dopo dieci giorni di agonia Lisa Banes è morta ieri 14 giugno. L’attrice 65enne, famosa per il suo ruolo in “L'amore bugiardo - Gone Girl”, era stata investita lo scorso 4 giugno da uno scooter elettrico passato col rosso mentre camminava lungo l'Upper West Side a New York nei pressi del Lincoln Center. Banes, residente a Los Angeles, era in visita in città per la prima volta dopo la pandemia ed era diretta ad una cena con amici, prima però aveva intenzione di fermarsi alla Juilliard, sua alma mater. Il motociclista dello scooter è ancora a piede libero.

Chi era Lisa Banes

Originaria dell'Ohio, Lisa Banes, dopo essersi diplomata in recitazione alla Juilliard School è apparsa più volte a Broadway. Al cinema il suo ruolo più celebre è stato quello di Marybeth Elliott, la madre del personaggio di Rosamund Pike nel film “Gone Girl” di David Fincher, del 2014. Ha anche interpretato diversi personaggi televisivi. Ha fatto parte del cast di “I casi di Rosie O’Neill” e “Son of the Beach”, “The King of Queens”, “Six Feet Under”, “Una vita da vivere”, “Star Trek: Deep Space Nine”, “La signora in giallo”, “Desperate Housewives”.

Spettacolo: Per te