Black Widow: il nuovo poster del film Marvel con Scarlett Johansson

Cinema

Un salto nel passato di Vedova Nera, con l’addio di Scarlett Johansson al personaggio. Pellicola in arrivo il 7 luglio al cinema e il 9 luglio su Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW

Si avvicina sempre più la data d’uscita di “Black Widow”, pellicola particolarmente attesa della Fase 4, a metà strada tra passato e futuro. Un titolo che segnerà il definitivo addio di Scarlett Johansson al personaggio di Vedova Nera, dopo i fatti avvenuti in “Avengers: Endgame”. Questa nuova avventura offrirà uno sguardo approfondito sul suo passato, prima di entrare a far parte degli Avengers, consegnando al pubblico dei personaggi che potrebbero trovare spazio nel prossimo futuro nel MCU. 

I Marvel Studios hanno annunciato la presenza di 22 minuti in formato IMAX all’interno del cinecomic. Poco dopo è stato diffuso anche un nuovo poster dedicato a Black Widow, che farà il proprio esordio nei cinema italiani dal 7 luglio, approdando su Disney+ il 9 luglio, con accesso VIP, visibile anche su Sky Q e NOW

scarlett-johansson-kikapress-2

approfondimento

Black Widow, pubblicato un nuovo trailer del film

Black Widow, cosa sappiamo

Le riprese di “Black Widow” si sono tenute in svariati Paesi, dal Regno Unito alla Croazia, dagli Stati Uniti all’Italia. È stato segnalato come gli eventi mostrati nella pellicola trovino spazio subito dopo i fatti di “Captain America: Civil War”.

Uno sguardo al passato, con la protagonista, Natasha, che si guarda alle spalle e ricorda. Il tempo trascorso la tormenta, così come le scelte compiute. Ha finalmente deciso di fronteggiarlo, così da poter guardare avanti e provare a cambiare se stessa. È tempo di fronteggiare i propri demoni.

Per questo motivo decide di staccarsi momentaneamente dal gruppo degli Avengers, raggiungendo la sua vecchia famiglia. Questa è composta da Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh, Melina Vostokoff, interpretata da Rachel Weisz, e Alexei Shostakov, interpretato da David Harbour. Metterà piede lì dove tutto ha avuto inizio, lì dov’è diventata Black Widow.

La difficile sfida della pellicola sarà quella di riuscire a trovare un senso, oggi, con “WandaVision”, “The Falcon and the Winter Soldier” e “Loki” che spingono i fan ampiamente verso il futuro del franchise. Sarà fondamentale riuscire a intrattenere, colmare alcuni buchi di trama relativi al personaggio di Vedova Nera, ma soprattutto proporre personaggi in grado di resistere alla prova del tempo e riproporsi nei prossimi anni, senza essere dimenticati con i titoli di coda.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Spettacolo: Per te