Maneskin doppiatori per Crudelia: "Siamo come Lei"

Cinema

La band romana, fresca trionfatrice dell' Eurovision Song Contest, stanno per tornare sotto i riflettori con Crudelia, dove appariranno in veste di doppiatori e musicisti

Dopo la vittoria all'Eurovision e il conseguente ma non scontato successo su Spotify del loro pezzo Zitti ma buoni con quasi 4 milioni di ascolti in soli 24 ore, i Maneskin non sembrano volersi fermare più e affrontano una nuova sfida: quella del cinema. Infatti la band romana ha partecipato in qualità di doppiatori  alla versione italiana di Crudelia, il film Disney origin story di Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone e in uscita nelle sale il 26 maggio (dal 28 su Disney+) .

 

Freschi vincitori all'Eurovision Song Contest 2021 con "Zitti e buoni", brano con il quale si sono aggiudicati l'ultima edizione del Festival di Sanremo, i
Maneskin sono rientrati oggi a Roma da Rotterdam, via Amsterdam, 23 maggio 2021.
ANSA/ TELENEWS

approfondimento

Eurovision 2021, i Maneskin tornano in Italia da vincitori. VIDEO

Nel backstage che vi proponiamo, i Måneskin spiegano la natura del loro coinvolgimento ma anche come sono posti di fronte al film.  Naturalmente dalle loro parole si evince la curiosità pee le dimaniche che coinvolgono questo nuovo mondo. Scendendo nei particolari Damiano David e Victoria De Angelis, prestano la voce a due personaggi della pellicola, rispettivamente l’assistente della Baronessa Jeffrey (Andrew Leung) e una fashion reporter. Damiano ha poi interpretato un pezzo della colonna sonora, una personale versione di  I Wanna Be Your Dog dei The Stooges.

disney_store_cruella_limited_edition_doll

approfondimento

Crudelia, gadget e collezioni per tutti i fan

Nell’intervista la band romana ha raccontato il suo rapporto con la nuova esperienza del doppiaggio, evidenziando i punti in comune con la super-villain protagonista del film. In particolare, Damiano evidenzia la determinazione e la testardaggine come principale punto in comune con Crudelia, nonché l’importanza attribuita dai Måneskin all’abbigliamento e allo stile in generale, avendo loro tratto spunto proprio dalla Londra punk teatro delle vicende della pellicola.

Italy's Maneskin celebrate on stage after winning the final of the 65th edition of the Eurovision Song Contest 2021, at the Ahoy convention centre in Rotterdam, on May 22, 2021. (Photo by Kenzo Tribouillard / AFP) (Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

approfondimento

Maneskin ospiti a Sanremo 2023, la storia dalla band in 33 foto

Spettacolo: Per te