Tutti per Uma, pubblicato il trailer del film con Pietro Sermonti e Lillo

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press
pietro-sermonti-lillo-kikapress

L’uscita nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 2 giugno 2021

Susy Laude ha firmato la regia della nuova commedia con protagonisti Pietro Sermonti e Lillo Petrolo. Nelle scorse ore Vision Distribution ha pubblicato il trailer ufficiale della pellicola raccontandone trama e personaggi.

Tutti per Uma, il trailer e il cast

 

Poco fa Vision Distribution ha regalato al pubblico le prime immagini del film che potrà contare su un cast corale composto da alcuni dei volti più celebri della settima arte, tra loro Pietro Sermonti e Lillo Petrolo, rispettivamente Ezio e Dante, figlio e fratello di Nonno Attila, interpretato da Antonio Catania.

 

Nel cast presenti anche Dino Abbrescia e Laura Bilgeri nel ruolo di Uma. Il trailer, dalla durata di oltre un minuto e mezzo, ha immediatamente ottenuto numerosi commenti positivi.

Tutti per Uma, la trama

 

Parallelamente alla distribuzione del trailer, Vision Disribution ha reso disponibile anche la trama ufficiale del film, questo l’incipit: “I Ferliga sono una famiglia di viticoltori tutta al maschile, composta da Nonno Attila (Antonio Catania), padre padrone all’antica, il fratello minore Dante (Lillo Petrolo), bambinone mai cresciuto, il figlio Ezio (Pietro Sermonti), vedovo che si è dato all’apicoltura, e i nipotini Francesco, appassionato di danza, ed Emanuele, il più piccolo. Maschio anche il cane, Mimmo.”.

 

Il testo continua: “Tra continui litigi e reciproche insofferenze, tutti provano inutilmente a raddrizzare l’azienda di famiglia, un tempo famosa in tutta Italia, ma ormai indebitata e quasi in mano alle banche. Con l’arrivo di Uma (Laura Bilgeri), però, le cose cambiano. Invece di scappare da quel manicomio, la misteriosa ragazza deciderà di aiutarli, portandoli a tirar fuori il meglio di loro”.

Tutti per Uma, la data di uscita

 

Inoltre, Vision Distribution ha annunciato la data di uscita della pellicola che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche del Bel paese tra poche settimane, ovvero il 2 giugno.

Spettacolo: Per te