The Green Knight, nuovo trailer e poster del film con Dev Patel

Cinema

Il film offre una rivisitazione di un poema arturiano poco noto: “Sir Galvano e il Cavaliere Verde”. La data d’uscita per gli USA è il 30 luglio 2021

È stato diffuso il trailer ufficiale di “The Green Knight”, pellicola che proporrà una rivisitazione della leggenda arturiana “Sir Galvano e il Cavaliere Verde”. Alla regia del progetto c’è David Lowery, noto per pellicole come “Il drago invisibile”, “Storia di un fantasma” e “Old Man & The Gun”.

Un titolo che ha dovuto fare i conti con gli ovvi ritardi nell’uscita causati dal Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Voci di corridoio lasciavano intuire come si stesse valutando l’ipotesi di una distribuzione in streaming, ma così non è stato. Lo scorso dicembre è stata svelata la data d’uscita al cinema per gli Stati Uniti: 30 luglio 2021. Non è stato annunciato quando il film sarà disponibile in Italia.

“The Green Knight” vede come protagonista Dev Patel, al centro anche dei poster diffusi online. Al suo fianco ci saranno Alicia Vikander e Joel Edgerton. Un titolo che volge lo sguardo a un pubblico adulto. Sarà infatti vietato ai minori nel mercato nordamericano, considerando la violenza di alcune scene e le nudità annunciate dalla produzione. 

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

The Green Knight, trama e cast

Le riprese di “The Green Knight” si sono svolte in Irlanda, con Dev Patel chiamato a interpretare un cavaliere arturiano. Un progetto importante per l’attore britannico, il cui ultimo film risale al 2019: “La vita straordinaria di David Copperfield”. Seguirà “Monkey Man”, in arrivo nel 2022, un titolo del quale Patel è sceneggiatore, interprete e regista.

La pellicola, basato su un poema arturiano poco noto, risalente al XIV secolo, racconta delle gesta del valoroso Sir Galvano. Questi si imbarca nell’impresa di sfidare il Cavaliere Verde, misterioso gigante dalla pelle verdognola.

Nel corso del suo cammino, l’eroe dovrà fronteggiare fantasmi, giganti, ladri e cospiratori. Un’esperienza in grado di forgiare il suo carattere, provando il suo valore agli occhi della famiglia e del regno.

Ecco il cast principale del film:

  • Dev Patel: Sir Galvano
  • Alicia Vikander: Lady / Esel
  • Joel Edgerton: Lord
  • Sarita Choudhury: Madre
  • Sean Harris: Re Arthur
  • Kate Dickie: Regina Ginevra
  • Barry Keoghan: Scavenger
  • Ralph Ineson: Il Cavaliere Verde
  • Erin Kellyman: Winfred

Spettacolo: Per te