Boy George: quest’estate ci sarà il primo ciak del film biopic sulla leggenda della musica

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

La riprese della pellicola biografica dedicata alla leggenda della pop-dance e della disco sono previste a breve, nei mesi estivi. I film s'intitolerà Karma Chamaleon, come il titolo di una celebre canzone della sua band, i Culture Club

Il primo ciak del film biopic che racconterà la vita e la carriera di Boy George è previsto per quest'estate.

Si svolgeranno un po' a Londra e un po' in Bulgaria le riprese dell'attesissima pellicola di cui è stato rivelato titolo: Karma Chameleon, per citare una famosa hit della band del cantautore e disc jockey britannico di origini irlandesi che ha scritto la storia della musica, assieme ai Culture Club.

La MGM ha passato il testimone alla Millennium Media per quanto riguarda la produzione del progetto e in questi giorni si sono aperti i casting per scegliere chi sarà l'interprete che presterà volto, corpo e ugola al protagonista.

Il regista invece è già stato scelto: si tratta di Sacha Gervasi, autore tra gli altri del documentario Hitchcock e del rockumentary Anvil! The Story of Anvil che racconta dell'omonima band heavy metal canadese.

Nel team produttivo rientrano anche Kevin King Templeton (produttore di tanti film cult, tra cui Creed - Nato per combattere e il sequel, Creed II) e Paul Kemsley.

George e Jessica de Rothschild saranno i produttori esecutivi e il direttore del casting sarà Kate Ringsell, già al lavoro per Wonder Woman. Insomma, grandi nomi per un proggetto che si preannuncia cult come il mostro sacro della musica a cui è dedicato.  

Il biopic su Boy George

Karma Chameleon ripercorrerà non soltanto la carriera dell'artista ma anche l'intera vita. Verrà esplorata e analizzata l'infanzia di Boy George, a partire dai primi passi, mossi in una famiglia irlandese appartenente alla working-class.

Si passerà poi al periodo in cui ha esordito nel mondo della musica assieme alla band Culture Club, composta dagli altri tre membri Jon Moss, Roy Hay e Mikey Craig.

Il mitico gruppo ha venduto decine di milioni di dischi, diventando una colonna portante della musica pop ma anche della cultura pop in generale.

Tra le hit di maggior successo, ricordiamo Do You Really Want to Hurt Me? e proprio quella Karma Chameleon messa a titolo del film biografico in cantiere.
La produzione della pellicola potrà accedere liberamente alla discografia dei Culture Club, il che è importantissimo sia per i fan sia per la qualità in chiave biopic del progetto.

Musica_leggerissima

approfondimento

Musica leggerissima: esce il remix di Cerrone, leggenda della dance

Spettacolo: Per te