Downton Abbey 2: l'attesissimo secondo film uscirà a Natale 2021

Cinema

Camilla Sernagiotto

Il lieto annuncio (è proprio il caso di dirlo vista l'attesa) arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook di Downton Abbey, con tanto di invito (e forse anche di augurio) a godersi la visione nelle sale cinematografiche. Augurio perché vorrebbe dire che finalmente l'emergenza sanitaria si è conclusa

Downton Abbey 2, il secondo capitolo della serie cinematografica tratta a sua volta dall'acclamata serie televisiva, uscirà nelle sale cinematografiche nel periodo di Natale 2021.

L'annuncio è giunto direttamente dalla pagina ufficiale su Facebook di Downton Abbey, con tanto di invito a godersi la visione del nuovo lungometraggio nelle sale cinematografiche. Un invito che suona forse anche come un augurio, sperando che da qui al prossimo Natale l'emergenza sanitaria si sia finalmente conclusa.

"Siamo entusiasti di annunciare che Julian Fellowes e l'intero cast di Downton sono tornati per #DowntonAbbey2, con Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West che si uniscono! Guarda il film nelle sale questo Natale", si legge nella didascalia che correda l'immagine di questo nuovo attesissimo capitolo cinematografico.

We're thrilled to announce that Julian Fellowes and the entire Downton cast are back for #DowntonAbbey2, with Hugh...

Pubblicato da Downton Abbey su Lunedì 19 aprile 2021

Un secondo film di cui si "mormorava"


L'annuncio dell'uscita del secondo film di Downton Abbey non è stato accolto come un fulmine a ciel sereno: poco tempo fa l'attore Hugh Bonneville, infatti, si era fatto sfuggire l'indiscrezione/dichiarazione, rivelando che in cantiere c'era una nuova pellicola.


Bonneville, 57 anni, è l'interprete che per 6 stagioni (dal 2010 al 2015) si è calato nei panni di Lord Grantham nella fortunata serie televisiva di genere drama e in costume.
Nel 2019 è stata poi la volta della prima prova cinematografica, con il lungometraggio omonimo che è stato ben accolto da pubblico e critica.

downton-abbey

approfondimento

Downton Abbey, ufficiale: il secondo film si farà

La serie Downton Abbey

La serie nata dalla penna dell’autore Julian Fellowes narra dell’aristocrazia inglese nell’Inghilterra post-edoardiana ed è diventata molto rapidamente un cult.

La serie tv Downton Abbey, così come la sua trasposizione cinematografica, racconta della famiglia Crawley, con un focus privilegiato rivolto alla vita domestica della tenuta messa titolo.
Lo show ha fatto incetta di riconoscimenti e nel 2011 è entrato nei Guinness dei primati come serie televisiva che può vantare il più alto punteggio di recensioni, con il maggior numero di critiche favorevoli in tutto il mondo.  

downton-abbey-film

approfondimento

Downton Abbey, dalla serie tv al film

Spettacolo: Per te