Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: teaser trailer ufficiale del nuovo film Marvel

Cinema

Il secondo film della Fase 4 del MCU farà il proprio debutto nei cinema americani il 3 settembre 2021. Non vi è ancora una data italiana

È stato diffuso il primo teaser trailer di “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli”. Si tratta del secondo film in programma per i Marvel Studios relativo alla Fase 4 del MCU. Un progetto particolarmente atteso dai fan e soprattutto molto importante. A differenza di “Black Widow”, non sarà ambientato nel passato, raccontando una storia particolarmente rilevante per gli avvenimenti del prossimo ciclo narrativo.

Dopo il via libera alla pellicola su Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson, ottime notizie giungono anche dal titolo diretto da Destin Daniel Cretton. Il mondo del cinema si avvia verso un ritorno alla normalità, come dimostrato anche da questi annunci. Per quanto manchi ancora una data d’uscita per il mercato italiano, è stato svelato come “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli” arriverà negli USA il prossimo 3 settembre 2021

alfred-molina-kikapress

approfondimento

Spider-Man: No Way Home, Alfred Molina nel film

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, cosa sappiamo

Per la prima volta verrà portata al cinema la storia di Shang-Chi, anche noto come The Master of Kung-Fu, apparso nei fumetti Marvel per la prima volta nel 1973. Il ruolo del protagonista è stato affidato a Simu Liu, per la prima volta impegnato in un progetto di grande rilievo sul grande schermo. La sua carriera lo ha infatti visto impegnato nel mondo delle serie TV.

t

approfondimento

Black Widow, pubblicato un nuovo trailer ufficiale

Ecco il resto del cast principale dello show Marvel:

  • Tony Leung
  • Awkwafina
  • Fala Chen
  • Meng’er Zhang
  • Florian Munteanu
  • Ronny Chieng
  • Michelle Yeoh

Come detto, la regia è stata affidata a Destin Daniel Cretton, che ha lavorato su una sceneggiatura creata da David Callaham, di recente impegnato anche con “Wonder Woman 1984” e l’attesissima trasposizione cinematografica di “Mortal Kombat”.

Il film mostrerà Shang-Chi, maestro di arti marziali, fronteggiare un’organizzazione terroristica letale, nota come i Dieci Anelli. Il loro capo ha un nome ben noto ai fan del MCU. Si tratta del Mandarino. Il protagonista aveva già avuto in passato dei legami con lui, il che complicherà di certo la missione. Per quanto il nome richiami il nemico fronteggiato da Iron Man, stavolta si tratta del vero Mandarino, un minaccioso terrorista spietato.

07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te