Army of the Dead: il trailer del film Netflix di Zack Snyder che mixa heist movie e horror

Cinema

Camilla Sernagiotto

Netflix

Il nuovo video che anticipa le prime immagini adrenaliniche della nuova prova registica di Snyder preannuncia un action movie a tema zombie che si discosta dai canoni classici del genere. Un mix esplosivo e convincente tra heist movie, orrore e azione che si rivela appetibile per molti. In arrivo il 21 maggio su Netflix (visibile anche su Sky Q)

Su YouTube è appena stato pubblicato il nuovo trailer di Army of the Dead, la pellicola diretta da Zack Snyder che arriva dopo la fortunata Snyder's Cut del film Justice League.

Questo nuovo capitolo dell'arte firmata Snyder vede nel cast Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Garret Dillahunt, Ana de la Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Tig Notaro, Raúl Castillo e Huma Qureshi.

Army of the Dead racconta il post epidemia di zombie a Las Vegas, con focus su un manipolo di mercenari che fa irruzione nella zona off limits in quarantena per mettere a segno una grossa rapina. Questa nuova prova del regista ultimamente gettonatissimo è anch'essa molto attesa; l'uscita è prevista su Netflix il 21 maggio  (visibile anche su Sky Q).

Army of the Dead di Zack Snyder

“Sono davvero entusiasta dell’opportunità di collaborare nuovamente con Netflix mentre espandiamo l’universo di Army of the Dead sia con un prequel internazionale sia esplorando il mondo dinamico dell’animazione. È stata una grande collaborazione e siamo entusiasti che Netflix dia così tanta importanza a questo nuovo progetto, esattamente come gliene stiamo dando noi”, ha dichiarato Zack Snyder.

Anche le parole del protagonista di Army of the Dead, l’attore Dave Bautista qui nel ruolo di Scott World, ben spiegano come questo film non sia la solita pellicola di zombie con i soliti cliché.

“Per farmi partecipare a una pellicola di zombie doveva esserci qualcosa di davvero speciale. Ciò che differenzia questa pellicola è la parte da heist movie della sceneggiatura. Vi sono però svariati strati differenti da analizzare”, ha rivelato Bautista.

Zack-Snyders-Justice-League

approfondimento

Zack Snyder's Justice League disponibile su Sky Cinema e Now

La trama di Army of the Dead

Come si evince dalle immagini proposte nel trailer ufficiale, un gruppo di mercenari viene assoldato per mettere a segno uno dei colpi più "titanici" della storia delle rapine.

Il furto avverrà in un cavò sotto un famoso casinò di Las Vegas ma proprio lì, ad attendere i rapinatori, ci sarà un folto esercito di zombie. Il bottino da 200 milioni di dollari varrà la sfida? Aspettiamo il 21 maggio per scoprirlo...

t

approfondimento

Army of the Dead: il primo trailer ufficiale del film

Spettacolo: Per te