Jeepers Creepers: Reborn, il capitolo 4 della saga horror arriverà in autunno

Cinema

Paolo Nizza

jeeper-creepers-3

A quattro anni di distanza dal terzo capitolo, Screen Media si appresta a distribuire un nuovo film incentrato sull'antico demone antropofago

A volte ritornano. Soprattutto al cinema. E nello specifico, se parliamo di Creeper, un nuovo titolo è quello che ogni fan del genere sperava di poter tornare a vedere sullo schermo. Infatti, la terrificante creatura che ogni ventitreesima primavera si ridesta per sostituire i propri organi deteriorati con quelli delle sue vittime è uno dei Boogeyman più interessanti e inquietanti del recente panorama del cinema horror. Come è noto il primo film della saga uscì nel 2001,  successivamente venne distribuito un sequel nel 2003 e un terzo capitolo nel 2017 (inedito in Italia)

La pellicola si intitolerà Jeepers Creepers: Reborn e verrà distribuita da Screen Media, la stessa casa che ha distribuito Jeepers Creepers 3. L'uscita del film è prevista negli Stati Uniti per l'autunno del 2021

Questo quarto capitolo del franchise horror, dovrebbe dare il via a una nuova trilogia incentrata sul diabolico mostro ghiotto di organi umani. La regia di Jeeper Creepers: Reborn è stata affidata al finlandese Timo Vuorensolam regista della saga fanta-horror Iron Sky, mentre lo script è firmato da Sean Michael Argo (Iconoclast)  La produzione è di Jack Seal ("Quantum of Solace" e di Michael Ohoven ("The Devil’s Rejects").

La storia è ambientata in Louisiana, durante l'Horrorhoud, la celebre kermesse dedicata agli amanti del genere horror. Al festival partecipano anche Chase e la sua ragazza Lane. E proprio quest'ultima inizierà ad avere delle premonizioni e delle visioni legate alla presenza del famelico Creeper. Insomma, la giovane fan è la chiave del ritorno dell'immortale serial killer in grado di volare.

paolo-nizza-mister-paura-la-casa del terrore-sky-cinema

approfondimento

Mister Paura presenta La Casa del terrore

Attualmente in post-produzione, Jeeper Creper: Reborn è stato girato tra dicembre e gennaio negli Orwo Studios & Black Hangar Studios e nella citta di Jackson, in Louisiana. Screen Media ha dichiarato che le atmosfere saranno del film saranno ancora più terrificanti delle pellicole precedenti.

noi-jordan-peele

approfondimento

I 45 migliori film horror

Spettacolo: Per te