Justice League - Snyder Cut, nuove foto del Joker di Jared Leto

Cinema

Il 18 marzo farà il proprio esordio su HBO Max la Snyder Cut di “Justice League”

La Snyder Cut di “Justice League” è senza dubbio uno dei film più attesi dell’anno. La pellicola sarà stravolta rispetto a quanto giunto in sala dopo il lavoro di Joss Whedon, chiamato a sostituire Snyder. Il regista ha avuto modo di tornare a lavorare sul progetto iniziale, includendo molte delle scene tagliate al montaggio finale. Il risultato sarà un film di ben quattro ore, che troverà spazio nel catalogo di HBO Max.

Alle scene girate in precedenza e tagliate, se ne aggiungeranno di nuove, realizzate unicamente per questa versione del film. Spazio dunque al Joker di Jared Leto, mostrato in alcune nuove foto provenienti dal set di “Justice League”.

Una versione ben differente rispetto a quanto visto in “Suicide Squad”. Il regista ha spiegato d’aver pensato subito a questo personaggio nel momento in cui ha avuto l’opportunità di tornare a lavorare su questo set. Avrebbe voluto inserire scene di uno scontro tra il Batman di Ben Affleck e Joker di Jared Leto. Le priorità della produzione però impedirono tutto questo, ed ecco che il cameo non è altro che un regalo ai fan, che potranno dunque immaginare quella sequenza mai realizzata.

Birds of Prey

approfondimento

I migliori film da vedere in streaming a febbraio

Joker
@WarnerBros

Justice League, il cameo di Joker

È importante sottolineare come chi non intenda ricever alcuna anticipazione eviti di proseguire la lettura. Spoiler Alert. Jared Leto propone una versione di Joker ben differente rispetto a quella di “Suicide Squad”, come detto. Il clima è ben più teso e le foto diffuse rendono il concetto ben chiaro.

Il personaggio fa la propria apparizione in una sequenza onirica. Bruce Wayne si ritrova ad avere una visione psichica del futuro della Terra. Questa è totalmente devastata dall’arrivo di Darkseid. Dinanzi ai suoi occhi si dipana un futuro possibile, che si realizzerà nel caso in cui la Justice League non dovesse riuscire nel proprio intento.

justice-league

approfondimento

Justice League – Snyder Cut, nuova trama ufficiale

Joker Jared Leto
@WarnerBros

Zack Snyder spiega come Joker racconta a Wayne di Batman, di cosa gli accadrà. Un confronto che non farà altro che motivare l’eroe mascherato, che riceverà conferma della morte di Robin per mano del suo acerrimo nemico. Ecco la semplice risposta del regista a chi si interroga sulle ragioni del cambiamento tra le due versioni del personaggio: “Direi che ne è passata di acqua sotto ai ponti tra i film. Difficile dire cosa sia accaduto nel tempo trascorso”.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - NOVEMBER 02: Jared Leto attends the 2019 LACMA Art + Film Gala Presented By Gucci on November 02, 2019 in Los Angeles, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

approfondimento

Delitto Gucci, film di Ridley Scott con Al Pacino e Jared Leto

Spettacolo: Per te