Animali Fantastici 3: stop alle riprese, c'è un positivo al Covid

Cinema

Camilla Sernagiotto

Warner Bros.
animali-fantastici

La produzione del film è di nuovo sospesa a causa di un attore o membro della troupe contagiato dal Coronavirus (non è stato specificato il nome per questioni di privacy). Dopo il fermo per l’emergenza sanitaria e la sostituzione di Johnny Depp con Mads Mikkelsen, sembra che per il terzo capitolo della saga cinematografica non ci sia tregua

Il ciak di Animali Fantastici 3 torna in pausa, per la terza volta: le riprese nel Regno Unito del terzo capitolo della saga cinematografica fantasy sono state appena fermate a causa della presenza nel cast di un attore o di un membro del team che è risultato positivo al Covid-19.

Lo ha rivelato un comunicato ufficiale diffuso dalla Warner Bros. e riportato da Variety:

"Un membro del team di Animali Fantastici 3 è risultato positivo al test per il Covid-19. La diagnosi è stata confermata poiché il team produttivo è costantemente soggetto ai continui test e il membro risultato positivo è già in isolamento. Come precauzione, la produzione di Animali Fantastici 3 è stata sospesa e tornerà operativa in accordo con le direttive sanitarie in vigore”, recita il comunicato.

 

Chiaramente il nome dell’attore o del membro della troupe che sia non è stato rivelato per questioni di privacy.

Il terzo stop per Animali Fantastici 3

Le riprese si stavano svolgendo presso i Warner Bros Leavesden, gli studi cinematografici che sorgono appena fuori Londra. Quasi come beffa del destino che si prende gioco del numero di questo capitolo, è la terza volta che la produzione di Animali Fantastici 3 è costretta a fermarsi.

Era stato inizialmente rimandato a causa dell’emergenza sanitaria che aveva costretto a rinviare le riprese, dopodiché c’è stato il licenziamento di Johnny Depp dopo la condanna del Sun nei suoi confronti e il successivo ingaggio di Mads Mikkelsen al suo posto nei panni di Gellert Grindelwald.

Lo stop legato a motivi sanitari è avvenuto in maniera abbastanza simile a quanto accaduto sul set di The Batman, quando Robert Pattinson è risultato positivo al Coronavirus e la produzione è stata immediatamente sospesa, aspettando che l’attore si negativizzasse in maniera tale da proteggere il resto del cast e della troupe.

t

approfondimento

Animali fantastici 3: Mads Mikkelsen sostituisce Johnny Depp

Quando uscirà (forse) Animali Fantastici 3

La data d'uscita di Animali Fantastici 3 è per adesso fissata per l'estate del 2022 ma, visti i precedenti, è meglio non affidarsi troppo al calendario annunciato…

Sperando che la produzione del film non debba fermarsi ulteriormente ma soprattutto augurando una pronta guarigione al membro della squadra di lavoro che è risultato positivo, aspettiamo di scoprire nuovi sviluppi circa il lungo work in progress di Animali Fantastici 3.

01_animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

approfondimento

Johnny Depp via da Animali fantastici 3: sarà pagato comunque

Spettacolo: Per te