Fellini Calls: tre giorni di incontri per celebrare il Maestro

Cinema

Nei giorni del 101° anniversario della nascita del regista della Dolce Vita, a Rimini tanti ospiti lo ricordano, ne raccontano la vita e analizzano le sue opere

Rimini celebra con tre giorni di iniziative il centounesimo compleanno di Federico Fellini, il grande regista nato il 20 gennaio del 1920 nel capoluogo romagnolo. La rassegna – ovviamente online – si chiama “Fellini Calls”, prosegue fino a domani e tra gli ospiti che si alterneranno davanti alla camera troviamo Vincenzo Mollica, Laura Delli Colli, Antonio Monda, Francesca Fabbri Fellini, Stefano Francia di Celle e Piera Detassis.

approfondimento

Federico Fellini, le frasi più famose tratte dai suoi film (FOTO)

Sia per oggi che per domani l'appuntamento è dalle 17:15 alle 19:15. La seconda giornata, coordinata dal giornalista Jonathan Giustini, raccoglie la testimonianza di Alessandra Levantesi, critico cinematografico e saggista, e l'intervento di Stefano Francia di Celle, direttore del Torino Film Festival, oltre a cinque autori di cinque libri su Fellini usciti nel 2020, in occasione del centenario della nascita. Sarà possibile assistere alla rassegna su varie piattaforme, dalla pagina Facebook del Comune di Rimini a quella della Cineteca Comunale, dal sito www.officinariminiarte.it a quello del Corriere di Romagna.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.