Favolacce dei fratelli D’Innocenzo verrà distribuito negli Usa

Cinema

Secondo quanto riportato da Variety, la pellicola è pronta a sbarcate negli Stati Uniti con il titolo Bad Tales. A seguire la distribuzione nelle sale del Nord America sarà Strand Releasing che ha acquisito il film da The Match Factory

Dopo la vittoria dell’Orso d'argento per la migliore sceneggiatura alla Berlinale 2020, Favolacce, firmato dai registi Damiano e Fabio D’Innocenzo continua il suo percorso internazionale. È infatti arrivata la notizia, rivelata da Variety, che il film verrà distribuito negli Stati Uniti con il titolo Bad Tales. A seguire la distribuzione nelle sale del Nord America sarà Strand Releasing che ha acquisito il film da The Match Factory. Oltre che negli Usa, The Match Factory ha venduto Favolacce in molti altri Paesi del mondo, tra cui Australia / Nuova Zelanda (Palace Films), Cina (iQIYI), ex Jugoslavia (Demiurg), A-One (Paesi baltici), Francia (Le Pacte), Polonia (Aurora) , Svizzera (Filmcoopi), Germania (Filmperlen), Portogallo (Risi Film) e Turchia (Fabula Medya). Favolacce è stato prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution.

favolacce-19

approfondimento

Favolacce, scatti di una favola nera

Favolacce è stato uno dei film più apprezzati e popolari del 2020. La pellicola ha ottenuto il plauso di spettatori e critica trionfando alla settantacinquesima edizione dei Nastri d’Argento in ben cinque categorie, ovvero Miglior film, Miglior produttore, Miglior sceneggiatura, Miglior fotografia e Migliori costumi. I Fratelli D’Innocenzo hanno conquistato anche il Globo d’Oro come Miglior regista e quello nella categoria Miglior sceneggiatura.

BAD_TALES_press_notes-007

approfondimento

Favolacce, la recensione del film dei fratelli D'Innocenzo

I due gemelli cineasti romani, classe 1988, negli ultimi due anni hanno conquistato platee, anche internazionali e riconoscimenti con la Terra dell'abbastanza e per l’appunto con Favolacce. Dopo essere passato al Festival di Berlino, il film è stato presentato tra i tanti anche ai festival di Karlovy Vary, Zurigo, Londra.

Intanto Fabio e Damiano d'Innocenzo preparano il loro nuovo film che si chiamerà America Latina. Un thriller che vedrà la luce nel corso del 2021.

fratelli-innocenzo

approfondimento

I fratelli D'Innocenzo: "Nel nostro prossimo film, amore e sangue"

Spettacolo: Per te