Warner Bros, i nuovi film in uscita: dal prequel di “Mad Max” a “Il colore viola”

Cinema

"Furiosa", "Coyote vs. Acme", "The Colour Purple": sono i tre titoli annunciati dalla casa di produzione. Le date sono state già fissate, ma bisognerà attendere il 2023 per poterli vedere nelle sale. Torna Miller con la sua storica serie di film, mentre Spielberg produrrà la nuova versione di una pellicola che aveva diretto personalmente

La Warner Bros annuncia tre nuove uscite: “Furiosa”, il prequel del film di successo “Mad Max: Fury Road”; una nuova versione di “The Color Purple” (“Il Colore Viola”); e il film per famiglie "Coyote vs. Acme", vale a dire il lungometraggio del cartoon in Italia meglio conosciuto come “Willy il coyote”. Le pellicole annunciate saranno nei cinema nel 2023, ma tra gli appassionati c'è già attesa.

Le date di uscita nel 2023

Le date sono state fissate. “Furiosa”, che vedrà Anya Taylor-Joy come protagonista, uscirà il 23 giugno. “Coyote vs. Acme”, diretto da Dave Green, debutterà invece il 21 luglio nelle sale. “The Color Purple”, l’adattamento dell’opera di successo già passata per le mani di Steven Spielberg, sarà proposto in atmosfera natalizia il 20 dicembre.

batman-trailer

approfondimento

The Batman rinviato e anticipato Matrix 4: le nuove date d'uscita

"Furiosa" con Anya Taylor-Joy

Nel cast di “Furiosa”, accanto a Anya Taylor-Joy, ci saranno anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen. La pellicola racconterà quanto è accaduto prima di ciò che si è visto in “Mad Max: Fury Road”, uscito nel 2015. La regia continuerà a essere firmata da George Miller, lo stesso che ha ideato questa serie fi film dal 1979.

NEW YORK, NEW YORK - APRIL 14:  Anya Taylor-Joy seen filming Tiffany & Co. commercial under Manhattan Bridge on April 14, 2021 in New York City. (Photo by James Devaney/GC Images)

approfondimento

Buon compleanno Anya Taylor-Joy, La regina degli scacchi. FOTO

Willy il Coyote sul grande schermo

Ad affiancare la direzione di Dave Green per “Coyote vs. Acme” ci sarà invece James Gunn, ovvero il regista di “Guardiani della Galassia”, che contribuirà a scrivere la sceneggiatura. Arrivano così sul grande schermo Willy il Coyote e Beep Beep creati da Chuck Jones e da Michael Maltese nel 1949 proprio per la Warner Bros.

GettyImages-Willy_il_Coyote_Beep_Beep

approfondimento

Willy il Coyote e Beep Beep spengono 70 candeline

Ancora Spielberg dietro "Il colore viola"

Sarà Blitz Bazawule a dirigere “The Colour Purple”, nella nuova versione prodotta da Oprah Winfrey e Steven Spielberg. Proprio Steven Spielberg era stato il regista di questo film nel 1985, con allora protagonista Whoopi Goldberg, ma nel cast c’era anche Oprah Winfrey, nei panni di Sofia. Il film è un adattamento del romanzo di Alice Walker del 1982, già trasformato in un musical di Broadway nel 2005.

steven-spielberg

approfondimento

I 10 migliori film di Steven Spielberg

Spettacolo: Per te