Mamma ho perso l'aereo, Catherine O'Hara rifà su TikTok una scena del film

Cinema

Matteo Rossini

©Getty

L’attrice, classe 1954, ha reinterpretato una delle scene più iconiche del film con protagonista Kevin McCallister 

È il 16 novembre 1990 quando Mamma, ho perso l’aereo debutta sul mercato statunitense, il resto è storia del cinema. La pellicola lancia la carriera di Macaulay Culkin (FOTO) rendendolo uno degli attori più iconici di sempre.

Catherine O'Hara: il video virale

 

A distanza di trent’anni dalla sua uscita, Catherine O’Hara ha reso omaggio al film reinterpretando una delle scene più celebri di sempre. L’attrice, classe 1954, ha condiviso un video su Tik Tok divenuto immediatamente virale sui social.

 

L’interprete di Kate ha regalato al pubblico l’iconico momento in cui la madre di Kevin realizza di essere in viaggio senza suo figlio per il secondo anno consecutivo. Il filmato, dalla durata di pochi secondi, ha immediatamente ottenuto un successo straordinario riportando il pubblico indietro di anni.

00_Macaulay-Culkin

approfondimento

Da Mamma ho perso l’aereo ad oggi, ecco com’è oggi Macaulay Culkin

Mamma, ho perso l’aereo: il successo

 

Le pellicole con protagonista Kevin McCallister sono tra i film natalizi più amati al mondo grazie anche a una popolarità sempre crescente che li ha resi dei veri e propri cult.

 

Mamma, ho perso l’aereo si è rivelato immediatamente un successo straordinario dominando il botteghino per molte settimane arrivando fino a un incasso totale di oltre 470.000.000 di dollari.

 

Non sono mancati importanti riconoscimenti da parte della critica, come ben due nomination alla sessantatreesima edizione degli Academy Awards nelle categorie Migliore colonna sonora e Miglior canzone.

Immagine tratta dal profilo Instagram @culkamania

approfondimento

Macaulay Culkin con la mascherina di Mamma, ho perso l'aereo

Spettacolo: Per te