Mamma ho perso l'aereo, Catherine O'Hara rifà su TikTok una scena del film

Cinema

Matteo Rossini

©Getty

L’attrice, classe 1954, ha reinterpretato una delle scene più iconiche del film con protagonista Kevin McCallister 

È il 16 novembre 1990 quando Mamma, ho perso l’aereo debutta sul mercato statunitense, il resto è storia del cinema. La pellicola lancia la carriera di Macaulay Culkin (FOTO) rendendolo uno degli attori più iconici di sempre.

Catherine O'Hara: il video virale

approfondimento

30 anni fa usciva cinema Mamma ho perso l’aereo con Macaulay Culkin

 

A distanza di trent’anni dalla sua uscita, Catherine O’Hara ha reso omaggio al film reinterpretando una delle scene più celebri di sempre. L’attrice, classe 1954, ha condiviso un video su Tik Tok divenuto immediatamente virale sui social.

 

L’interprete di Kate ha regalato al pubblico l’iconico momento in cui la madre di Kevin realizza di essere in viaggio senza suo figlio per il secondo anno consecutivo. Il filmato, dalla durata di pochi secondi, ha immediatamente ottenuto un successo straordinario riportando il pubblico indietro di anni.

Mamma, ho perso l’aereo: il successo

approfondimento

Macaulay Culkin con la mascherina di Mamma, ho perso l'aereo

 

Le pellicole con protagonista Kevin McCallister sono tra i film natalizi più amati al mondo grazie anche a una popolarità sempre crescente che li ha resi dei veri e propri cult.

 

Mamma, ho perso l’aereo si è rivelato immediatamente un successo straordinario dominando il botteghino per molte settimane arrivando fino a un incasso totale di oltre 470.000.000 di dollari.

 

Non sono mancati importanti riconoscimenti da parte della critica, come ben due nomination alla sessantatreesima edizione degli Academy Awards nelle categorie Migliore colonna sonora e Miglior canzone.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.