In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cops - Una banda di poliziotti, il cast: Pietro Sermonti è Nicola O' Sicc

Cinema sky cinema
Photocredit: Gianni Fiorito

L'attore, tra i protagonisti della pellicola in due parti diretta da Luca Miniero e in prima tv lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema Uno (oltre che in streaming su NOW TV), presenta il suo personaggio in una divertente clip video

Condividi:

Pochi personaggi della tv sono amati dagli italiani come Pietro Sermonti. E se il protagonista di cult indimenticabili come Un medico in famiglia e Boris è tanto apprezzato, un motivo ci sarà sicuramente. Ma la fama dell’attore è destinata a crescere ulteriormente con la prima visione tv di lunedì 14 e 21 dicembre di Cops – Una banda di poliziotti, film di Luca Miniero in onda su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV.

Del resto il suo personaggio, il mitico Nicola O’Sicc, è di quelli destinati a entrare nel cuore degli spettatori. Ma partiamo con ordine, ovvero dalla trama di Cops, action comedy ambientata nell’immaginaria e tranquillissima cittadina salentina di Apulia, dove non avviene mai un crimine. Questa quiete ha però uno scotto, perché il Ministero medita di chiudere il commissariato locale. Al che, i non propriamente efficienti poliziotti si inventeranno una discutibile soluzione: commettere loro stessi i reati.


Il cast del film vede dispiegati talenti come Claudio Bisio nel ruolo del commissario Cinardi, Stefania Rocca nei panni dell’emissario del Ministero Margherita Nardelli e Pietro Sermonti, Giulia Bevilacqua e Francesco Nardelli nei panni dei poliziotti. Tra questi, quello che forse si distingue per inefficienza è proprio Nicola Gargiulo detto “il secco”, così chiamato perché sovrappeso.

approfondimento

Cops - Una banda di poliziotti, il cast e i personaggi

Nicola O’Sicc, in compenso, è perfettamente adagiato nella sua routine fatta di poco lavoro e di generose dosi di marijuana. Adora mangiare, ma è perennemente in lotta con i chili di troppo, tanto che grazie alla dieta imposta dalla moglie Maria Crocifissa (Giulia Bevilacqua), sua collega con il grado di ispettore, è riuscito a perdere, con molta fatica, un po’ di peso.


Pietro Sermonti e Giulia Bevilacqua presentano i loro personaggi in una divertentissima clip in cui emergono tanto l’affiatamento fra i due, quanto l’atmosfera spensierata in cui gli attori hanno lavorato durante le riprese di Cops.

approfondimento

Cops, il trailer della nuova produzione Sky Original