Cops - Una banda di poliziotti, il cast: Giovanni Esposito è il boss Anaconda

Cinema sky cinema

Camilla Sernagiotto

L’attore interpreta il malavitoso proprietario di un ristorante nella commedia Sky Original in due puntate, in onda lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema Uno. Ecco cosa ci racconta del suo personaggio e dell’attesissima storia che mescola comicità, indagini, risate, colpi di scena e suspense

Cops - Una banda di poliziotti, la commedia Sky Original in due puntate in onda lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema Uno, riesce a fondere il genere comedy con quello poliziesco in maniera davvero armoniosa.

Uno degli ingredienti del secondo filone che non poteva mancare è il boss malavitoso, qui magistralmente interpretato da Giovanni Esposito aka Anaconda.

È il proprietario di un ristorante che altro non è se non un’enorme lavatrice di soldi sporchi (che infatti l’attore, nell’intervista che trovate nel video in alto, chiama “Riso, patate e co…zze”, dove quella pausa tra co e zze si riferisce appunto a uno dei capisaldi della malavita, ossia la cocaina).

Il motivo del suo soprannome, Anaconda? “Ho la mania dei serpenti, striscio”, spiega l’attore che si cala perfettamente nei panni di questo boss senza scrupoli che ha una personalità davvero unica. O meglio: molteplice!
Soffre infatti di un grave problema di multipersonalità, tutte incontrollabili e tutte immancabilmente pronte a intervenire insieme nei momenti topici, quando la tensione arriva alle stelle. Se lo stress tocca l’apogeo (e per un boss malavitoso quand’è che lo stress non è agli irti colli?), ogni personalità che si annida in Anaconda sboccia, anzi esplode! Mettendo in difficoltà questo personaggio così originale.

Anaconda è il villain, il cattivo da sconfiggere in questa lotta eterna tra bene e male. Vuole mettere le mani sull’intera Puglia, scacciando via coloro che erano "dentro al malaffare" per ingrandirsi ed espandersi lui stesso in quel malaffare che così tanto lo ingolosisce.

Nel video che trovate in alto l’attore Giovanni Esposito ci racconta del suo personaggio Anaconda, tassello fondamentale del puzzle comedy-poliziesco di cui sia compone Cops - Una banda di poliziotti.

Grazie al cast stellare diretto da Luca Miniero, maestro numero uno del genere comedy all’italiana da quando ha diretto il film Benvenuti al Sud, Cops - Una banda di poliziotti promette di intrattenerci nel migliore dei modi: facendoci ridere, facendoci evadere ma anche permettendoci di riflettere. Sono tanti gli spunti di riflessione che questa commedia in due puntate ci offre su un piatto d’argento.

Con Claudio Bisio nei panni del Commissario Cinardi, Giulia Bevilacqua, Stefania Rocca, i divertentissimi Francesco Mandelli e Pietro Sermonti, Dino Abbrescia, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito, il cast promette bene come tutto il resto.

COPS_EP1_00496_logo

approfondimento

Cops-Una banda di poliziotti, il trailer della commedia Sky Original

Spettacolo: Per te