Arrestato l'uomo che un mese fa ha aggredito Rick Moranis

Cinema
©Getty

Il comunicato ufficiale della polizia di New York ha rivelato il nome dell’aggressore, alla sua settima causa nel 2020

Quello di Rick Moranis è uno dei volti iconici della commedia americana. Svariati i suoi film di grande successo, da “Ghostbusters” a “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi”, fino a “Balle spaziali”. Un attore molto amato ancora oggi, come dimostra il clamore mediatico che ha avuto in tutto il mondo la sua aggressione, subita a New York circa un mese fa.

L’attore, oggi 67enne, è stato colpito al volto da uno sconosciuto incontrato per le vie della città. Un’aggressione priva di alcun senso. Un raptus consumatosi alle 7.30 del mattino, con conseguente trasporto in ospedale dell’attore. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’area.

Sono finalmente giunti aggiornamenti in merito alla misteriosa vicenda, con l’arresto dell’aggressore. La polizia di New York sembra infatti essere venuta a capo della strana vicenda, diffondendo il seguente comunicato: “La grande attenzione mediatica su questo incidente non ha influito sulla determinazione del sergente Dennis e dell’agente Merlino nel prendere l’assalitore. Si è trattato di un altro caso nel quale i poliziotti di New York si sono presi cura dei loro concittadini. Il sospetto, 35enne, dovrà ora fronteggiare la sua settima causa nel 2020”.

Ghostbusters

approfondimento

Ghostbusters, la reunion del cast. VIDEO integrale

Aggressione a Rick Moranis, cosa sappiamo

Il sospettato per l’aggressione a Rick Moranis si chiama Marquis Ventura, di 35 anni. Un volto noto alle forze dell’ordine che, considerando l’età dell’attore, 67 anni, rischia ora una condanna con tutte le aggravanti del caso.

Stando alla legge americana, non sono previsti sconti di pena per reati ai danni dei cosiddetti “sezion citizen”. Una categoria nella quale Moranis rientra. Fortunatamente l’attore non ha riportato gravi conseguenze fisiche. Dopo aver lamentato in ospedale dolori alla schiena e al collo, è riuscito a ritrovare la propria forma fisica in poche settimane, senza mai essere considerato in gravi condizioni.

Chi è Rick Moranis

Rick Moranis è un attore, sceneggiatore, comico e musicista canadese, classe 1953. La sua celebrità è esplosa tra gli anni 80’ e i 90’, collezionando pellicole dell’enorme successo.

Nel 1984 è entrato a far parte del cast di “Ghostbusters”, al fianco di Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson e Sigourney Weaver. Spazio poi a “La piccola bottega degli orrori”, “Balle spaziali”, “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi” e i “Flintstones”.

Queste le pellicole più celebri della sua filmografia, che si blocca di colpo nel 1997. Moranis ha infatti deciso di dedicarsi ad altri progetti e lasciarsi alle spalle la carriera da attore, senza però mai essere dimenticato dai fan. 

ghostbusters-legacy

approfondimento

Ghostbusters: Legacy, il sequel rinviato

Spettacolo: Per te