Sky Cinema Collection a tutto Carlo Verdone

Cinema sky cinema

In occasione dei 70 anni dell’attore e regista, nato il 17 novembre, dal 16 al 30 il canale 303 di Sky diventa Sky Cinema Verdone, con una programmazione tutta dedicata, disponibile anche On Demand

Poche figure hanno influenzato il cinema italiano contemporaneo come Carlo Verdone, regista, attore e sceneggiatore che con le sue commedie ha fatto innamorare il pubblico e al contempo si è guadagnato il plauso della critica. Il 17 novembre il cineasta di Roma compie 70 anni: per l’occasione, Sky Cinema Collection ha voluto fargli un regalo davvero speciale.


Da lunedì 16 a lunedì 30 novembre, il canale 303 di Sky, disponibile per tutti gli abbonati satellite e fibra, si trasforma così in Sky Cinema Verdone, con una programmazione esclusivamente dedicata ai suoi film più amati. Si parla in totale di venti titoli, tutti quanti disponibili anche On Demand.

Questa vera e propria festa dedicata a Carlo Verdone include naturalmente i suoi amatissimi film a episodi, a partire dalla sua pellicola d’esordio Un sacco bello (prodotta, come Bianco, rosso e Verdone, dall’amico Sergio Leone) fino al cult Viaggi di nozze, che ha lanciato la carriera di Claudia Gerini.


Tra i film disponibili nella Collezione Carlo Verdone troviamo poi alcuni lavori che lo hanno visto al fianco di altre leggende: parliamo ad esempio di In viaggio con papà, in cui ha recitato assieme all’immenso Alberto Sordi, o di Sette chili in sette giorni, in coppia con Renato Pozzetto.


La selezione è davvero ampia: non mancano chicche come la commedia corale Grand Hotel Excelsior e film che hanno fatto la storia del cinema recente come La grande bellezza di Paolo Sorrentino, qui riproposto in versione integrale, che aveva tra i principali interpreti proprio Carlo Verdone.

 

Insomma una vera festa di compleanno con tanti invitati speciali, da non perdere per poter dire nel migliore dei modi: Tanti auguri Carlo!

Italian actor and director Carlo Verdone with Italian actresses Claudia Gerini, Cinzia Mascoli and Veronica Pivetti, main characters of the movie Viaggi di nozze. 1995 (Photo by Archivio APG/Mondadori via Getty Images)

approfondimento

Carlo Verdone, tutte le attrici dei suoi film

Spettacolo: Per te