Qualcuno salvi il Natale, la trama del sequel con Kurt Russell

Cinema
@Netflix
Qualcuno salvi il Natale

Il 25 novembre sarà caricato su Netflix il sequel di “Qualcuno salvi il Natale”. Ecco la trama ufficiale

Qualcuno salvi il Natale” è una commedia targata Netflix, caricata sulla piattaforma nel 2018. Il film fece subito parlare di sé grazie al suo tono irriverente, ben lontano dai classici di Natale. Se a ciò si aggiunge il fatto che come Babbo Natale sia stato scelto Kurt Russell, il gioco è fatto.

Una combinazione esplosiva che ha dato i suoi frutti. Un successo che ha spinto la piattaforma digitale a lavorare a un sequel. Il finale del primo film mostrava Goldie Hawn nei panni della signora Claus e non è da escludere che il nuovo film possa coinvolgerla molto di più.

Il regista scelto è Chris Columbus, un vero e proprio maestro delle commedie natalizie. Basti pensare al classico “Mamma, ho perso l’aereo”. Il titolo sarà disponibile a partire dal 25 novembre, in tutti i Paesi nei quali è attivo il servizio Netflix. 

grinch

approfondimento

I 10 migliori film d'animazione di Natale

Qualcuno salvi il Natale, la trama

È stata diffusa la sinossi ufficiale del sequel di “Qualcuno salvi il Natale”, che vedrà nuovamente Kurt Russell come protagonista. Sono trascorsi due anni da quando i fratelli Kate e Teddy, interpretati da Darby Camp e Judah Lewis, hanno salvato il Natale. Svariate le cose che sono cambiate da allora. Kate è ormai un’adolescente e ha perso quella propensione al magico e fantastico. È ormai cinica e totalmente disincantata.

Trascorre controvoglia le festività di Natale a Cancun, insieme con il nuovo fidanzato della madre e il figlio di lui, Jack, interpretato da Jahzir Bruno. Odia l’idea di ritrovarsi a far parte di una nuova famiglia. Decide dunque di scappare, ignara del fatto che un misterioso personaggio con poteri magici intende distruggere il Polo Nord. La sua idea è quella di porre fine, per sempre, al Natale. Kate e Jack si ritroveranno così a collaborare con Babbo Natale, al fine di evitare il peggio e salvare nuovamente questo splendido periodo dell’anno.

Lo scorso settembre è stato anche diffuso il primo teaser trailer ufficiale, che mostra Kate in visita al villaggio di Babbo Natale. La giovane protagonista si ritrova per la prima volta a passeggiare nel fatato mondo del Polo Nord, insieme con Kurt Russell e Goldie Hawn. Si preannuncia una nuova e spassosa avventura, con scene esilaranti come nel primo capitolo, quando Babbo Natale si è ritrovato a suonare e cantare in una band in carcere.

Qualcuno_salvi_il_Natale

approfondimento

I migliori film di Natale

Spettacolo: Per te