Space Men: su Sky Cinema una serata… spaziale

Cinema sky cinema

In occasione della Settimana Mondiale dello spazio, sabato 3 ottobre Sky Cinema Due propone la prima tv di Starman, docufilm che racconta della missione che ha portato Luca Parmitano nello spazio, e a seguire Moon, il film cult con Sam Rockwell

Preparatevi a volare alto, perché da domenica 4 a sabato 10 ottobre si celebra in tutto il globo la Settimana mondiale dello Spazio, ricorrenza dedicata all’esplorazione spaziale, la cui data di inizio è quella del lancio nel 1957 dello Sputnik 1, primo satellite in orbita intorno alla Terra, e quella conclusiva ricorda l’entrata in vigore del fondamentale Trattato sullo spazio extra-atmosferico del 1967.


Per l’occasione, Sky Cinema Due ha deciso di unirsi ai festeggiamenti con una serata davvero… spaziale, prevista per sabato 3 ottobre. Si comincia alle 21.15 con la prima visione tv di Starman, docufilm di Gianluca Cerasola che segue il lungo percorso di preparazione della missione Beyond, che ha portato l’astronauta Luca Parmitano a diventare il primo italiano uscito nello Spazio.

Si prosegue in seconda serata, alle 22.15, con Moon, folgorante film d’esordio di Duncan Jones, figlio di David Bowie. Questo originale incrocio tra fantascienza e thriller psicologico, diventato in breve un film fi culto, vede il premio Oscar Sam Rockwell (FOTO) nei panni di un astronauta, da tempo unico abitante di una desolata base lunare, alle prese con la solitudine e con alcune inquietanti allucinazioni che lo tormentano in seguito a un incidente durante una missione di routine.


I due film sono disponibili nella collezione On Demand SETTIMANA NELLO SPAZIO assieme a una serie di altri titoli, come l’avventura per famiglie Avventura nello spazio, la pellicola d’animazione Space Dogs e Oblivion, sci-fi con Tom Cruise e Morgan Freeman.


Un piccolo omaggio alla più grande avventura mai intrapresa dall’uomo, quella della conquista dello spazio, un ottimo modo per sognare di panorami al contempo desolati e meravigliosi, di luoghi di incredibile fascino, ma anche potenzialmente letali.

48170187151_3ff4dcb548_o

approfondimento

Starman: l'intervista a Luca Parmitano

Spettacolo: Per te