Venezia 77, un martedì in modalità Notturno

ll martedì della Mostra del Cinema è stato nel segno di uno dei film italiani più attesi, il documentario di Gianfranco Rosi, ultimo regista italiano vincitore del Leone d'Oro con "Sacro GRA" nel 2013. Ma la giornata ha offerto altre due "prime" interessanti. SEGUI LA NUOVA DIRETTA

1 nuovo post

Venezia 2020, Morena Gentile alla premiere di "Notturno"

- di Redazione Sky Tg24

 L'attrice Macarena García sul red carpet di Notturno

- di Redazione Sky Tg24

La modella Desirée Popper  a Venezia 2020

- di Redazione Sky Tg24

Vanessa Kirby al  Miu Miu Women's Tales

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020,Nathalie Emmanuel al lido

L'attrice e modella britannica, nota per il ruolo di Missandei nella serie televisiva Il Trono di Spade, è arrivata alla Mostra del Cinema
l
- di Redazione Sky Tg24

Il Trailer di Nomadland, film in concorso a Venezia 77

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Il red carpet di "Laila in Haifa"

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, al lido "I Miei supereroi"

Presentato oggi nell'ambito della 77° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il cortometraggio "I miei supereroi", diretto da Alessandro Guida.
Prodotto da MP Film, coprodotto da Mediaset Group, interpretato da Guglielmo Poggi e Neva Leoni insieme a Christian Monaldi, Niccolò Calvagna, Francesco Brunelli, Alessio Di Domenicantonio e Valerio Desirò, il corto è ispirato a una storia vera, la sfida quotidiana di un minore con emofilia e delle persone che vivono attorno a lui all'interno di un campo estivo.
- di Redazione Sky Tg24

"Laila In Haifa", in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2020

 Il regista israeliano Amos Gitai per la settima volta al Lido porta in concorso un film singolare, LAILA IN HAIFA che racconta la possibilita', o almeno un esempio di una possibile convivenza tra israeliani e palestinesi, tema che accompagna tutta la sua produzione. utto girato in una discoteca-galleria, vicina alla ferrovia della sua citta' natale, appunto Haifa, il film racconta una serie di incontri che avvengono in questo locale molto libero, aperto come e' a omosessuali, israeliani, mussulmani, travestiti e comunque a persone che si vogliono divertire o che hanno solo voglia di sesso occasionale.  La Laila del titolo, nome femminile che in arabo significa notte, indica appunto che tutto si svolge in una sola notte dove si consumano approcci, ci si divide a volte per odio razziale e si parla anche molto di tutto: dall'arte politica, alle dinamiche dell'amore fino ai destini del mondo.    Perche' Haifa? Spiega Gitai, intellettuale da sempre poco gradito dai partiti destra israeliani: "Sono nato ad Haifa e trovo che questa citta' ha tante qualita'. Intanto non e' drammatica come Gerusalemme per il suo essere legata alle religioni, non e' cool come Tel Aviv, ma una citta' della moderazione. Insomma si puo' guardare ad Haifa come a un modello. E questo club che racconto nel film - aggiunge - esiste davvero. E' un posto vero, non virtuale".
- di Redazione Sky Tg24

 Maria Zreik sul red carpet di "Laila in Haifa"

- di Redazione Sky Tg24

Maria Zreik, Bahira Ablassi and Naama Preis sul red carpet di Venezia 2020

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Amos Gitai sul red carpet di "Laila in Haifa"

- di Redazione Sky Tg24

Jasmine Trinca alla Mostra del Cinema di Venezia 2020

L'attore è protagonista, insieme a Clive Owen,  del film  "Guida romantica a posti perduti", presentato oggi nella sezione collaterale "Giornate degli Autori"
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Andrea Carpenzano al photocall

L'attore è nel cast del film  "Guida romantica a posti perduti", presentato oggi nella sezione collaterale "Giornate degli Autori"
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Pierfrancesco Favino protagonista di "Riva in The Movie"

A Sky TG24, l'attore racconta la sua partecipazione al cortometraggio, girato interamente  a Venezia,  e che rende omaggio alle barche Riva, protagoniste di molti film
 
- di Redazione Sky Tg24

"Omelia Contadina",  Alice Rohrwacher  presenta il suo cortometraggio

 
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020; Guida romantica a posti perduti

Oggi nella sezione collaterale della Mostra"Giornate degli Autori" viene presentato il film di Giorgia Farina, con Jasmine Trinca e Clive Owen
“Guida romantica a posti perduti” è un insolito road movie attraverso l'Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent’anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l'una grazie all’altro.
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Caterina Guzzanti al Festival

- di Redazione Sky Tg24

Claudia Gerini e Simon Clementi alla Mostra del Cinema di Venezia

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Gianfranco Rosi, tra realtà e cinema

o sempre basato i miei film sulla trasformazione della realtà. Cerco di raccontare le mie storie attraverso lo strumento del documentario e l’utilizzo rigoroso del linguaggio cinematografico.”
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te