Lady Gaga e un futuro al cinema? Potrebbe interpretare un X-Men

Cinema

La cantante pronta a tornare sul grande schermo dopo “A Star Is Born”. Sarà l’eroina Emma Frost?

Lady Gaga ha vinto il Premio Oscar 2019 per la migliore canzone, grazie alla sua interpretazione di “Shallow” in “A Star Is Born”. L’artista statunitense ha ricoperto il ruolo di Ally Campana, protagonista insieme a Bradley Cooper (l’attore ha vestito i panni di Jackson Maine ed era anche il regista, sceneggiatore e produttore dell’opera). La sua interpretazione ha riscosso parecchio successo ed è stata apprezzata dalla critica, rappresentando una svolta importante della carriera di Lady Germanotta dopo essere stata Bertha in “Sin City” e aver avuto un paio di camei in “Muppets 2” e “Men in Black 3”.

La 34enne dovrebbe tornare sul grande schermo, come riporta il sito We Got This Covered, per interpretare Emma Frost, alias White Queen, in un film di prossima uscita sugli X-Men. Sarebbe una nuova avventura per la celebre cantante, quest’anno uscita con ben tre singoli: “Stupid Love” (primo estratto del suo album “Chromatica”, pubblicato poi lo scorso 29 maggio), “Rain on Me” (realizzato con Ariana Grande) e “Sour Candy” (in collaborazione con il gruppo k-pop Blackpink).

CHI È EMMA FROST? L’EROINA DEGLI X-MEN

Emma Grace Frost è un personaggio dei fumetti Marvel, creato da Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni). Si tratta di una mutante con capacità telepatiche fuori dalla norma e con uno spirito ardito. Questa donna d’affari, ricca e influente, apparse per la prima volta nel numero 129 di “Uncanny X-Men” (gennaio 1980). Ha sviluppato una mutazione secondaria grazie alla quale può trasformare il suo corpo in un diamante organico, ottenendo una notevole resistenza e una forza sovrumana. Inizialmente era nota come la Regina Bianca (White Queen) ed era uno degli avversari degli X-Men, ma successivamente è diventata un punto di riferimento proprio del gruppo mutante.

PASSATO E FUTURO DI EMMA FROST AL CINEMA

Emma Frost è apparsa sul grande schermo nel lungometraggio “X-Men: First Class” del 2011 ed era interpretata dall’attrice statunitense January Jones. Quella rappresentanza, però, fu molto criticata perché venne considerata poco fedele al personaggio del fumetto. In quell’occasione, infatti, aveva un ruolo di antagonista secondaria poiché era la più potente alleata di Sebastian Shaw, venne poi catturata e consegnata alla CIA da Charles Xavier ed Erik Lensherr, unendosi poi alla Confraternita di quest’ultimo quando decise di diventare Magneto. Nel successivo capitolo “X-Men: Giorni di un futuro passato” Emma Frost venne nominata tra i mutanti deceduti per mano degli esperimenti di Trask.

Lady Gaga, un paio di settimane fa grande protagonista agli MTV Video Music Awards, potrebbe dunque prestare il proprio volto a questa eroina e non sarebbe l’unica musicista a volersi tuffare nell’universo della Marvel, visto che recentemente anche Janelle Monae aveva affermato di volere interpretare Storm, magari già in “Black Panther”. 

lady-gaga-getty-13

approfondimento

Lady Gaga, il nuovo singolo è 911? Le ipotesi dei fan

Spettacolo: Per te