Tivoli, dal 16 al 27 settembre il Villae Film Festival

Cinema

La seconda edizione della rassegna si svolgerà tra Villa Adriana e Villa D'Este, Patrimoni Mondiali dell'Umanità secondo l'Unesco. Tutte le informazioni

Tivoli dà il cambio a Venezia (LO SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA - I VIDEO) e dal 16 al 27 settembre ospita la seconda edizione del Villae Film Festival nello splendido scenario di Villa Adriana e Villa d'Este, i due siti che l'Unesco ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Il claim di quest'edizione, "Quando l’Arte è in movimento", riassume lo spirito del festival realizzato con il patrocinio e il sostegno del MiBACT e della Regione Lazio e diretto da Andrea Bruciati, storico dell’arte e direttore dell’Istituto di Villa Adriana e Villa d’Este, con la consulenza artistica e l’organizzazione dell’Associazione Culturale Seven. Le proiezioni e i dibattiti di film come Il racconto dei racconti, Lonesome Cowboys o La Ricotta, il celebre segmento del film Ro.Go.Pa.G. in cui Pasolini diresse Orson Welles. Maggiori informazioni sul programma sul sito ufficiale della rassegna.

leccofilmfest

approfondimento

Lecco Film Fest, il cinema come motore della ripartenza

Spettacolo: Per te