La seconda edizione della rassegna si svolgerà tra Villa Adriana e Villa D'Este, Patrimoni Mondiali dell'Umanità secondo l'Unesco. Tutte le informazioni
Tivoli dà il cambio a Venezia (LO SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA - I VIDEO) e dal 16 al 27 settembre ospita la seconda edizione del Villae Film Festival nello splendido scenario di Villa Adriana e Villa d'Este, i due siti che l'Unesco ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Il claim di quest'edizione, "Quando l’Arte è in movimento", riassume lo spirito del festival realizzato con il patrocinio e il sostegno del MiBACT e della Regione Lazio e diretto da Andrea Bruciati, storico dell’arte e direttore dell’Istituto di Villa Adriana e Villa d’Este, con la consulenza artistica e l’organizzazione dell’Associazione Culturale Seven. Le proiezioni e i dibattiti di film come Il racconto dei racconti, Lonesome Cowboys o La Ricotta, il celebre segmento del film Ro.Go.Pa.G. in cui Pasolini diresse Orson Welles. Maggiori informazioni sul programma sul sito ufficiale della rassegna.